Compagnie Aeree

Aerolineas Argentinas: le novità per l’estate

Print Friendly, PDF & Email

Durante una conferenza organizzata nell’ambito della Fiera Internazionale del Turismo che si svolge a Buenos Aires, Aerolineas Argentinas ha annunciato la vasta offerta della compagnia per la stagione estiva. Si compone di 3.022.438 posti distribuiti in varie destinazioni di vacanza di spiaggia, Patagonia, NEA e NOA. Il resto dell’offerta, 1.257.912 posti, corrisponde a destinazioni regionali e internazionali.

“Stiamo facendo una scommessa molto forte per la prossima stagione estiva. Crediamo che con l’offerta di posti e destinazioni che stiamo mettendo a disposizione dei clienti, gli argentini avranno molteplici opportunità di visitare il nostro paese e all’estero” , ha dichiarato Maximo Amadeo, direttore commerciale di Aerolineas Argentinas. “Questa offerta è completata con alternative di finanziamento attraverso un gran numero di banche, il che la rende ancora più allettante. A questo aggiungiamo tutti i vantaggi che abbiamo incorporato per i nostri viaggiatori abituali, grazie al programma Airlines Plus”, Ha aggiunto Amadeo.

Nel caso della città di Mar del Plata, una delle più visitate, le compagnie aeree offriranno 155.770 posti da visitare per i turisti. In numero di voli, ci saranno più di 6 voli giornalieri a dicembre e 9 voli giornalieri a gennaio e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti da Mar del Plata con Buenos Aires, Córdoba, Bahía Blanca, Tucumán, Mendoza e Rosario.

Nel caso di Cordoba, questa estate Airlines offrirà 520.796 posti ai turisti per raggiungere la provincia del Mediterraneo. In numero di voli, ci saranno più di 160 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Collegamenti internazionali con Punta del Este, Florianopolis, San Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, Porto Seguro e Punta Cana vengono aggiunti alle destinazioni nazionali.

Per il nord del paese, l’offerta è composta come segue: Salto: questa estate Airlines offrirà 204.812 posti. In numero di voli, ci saranno 59 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate ci saranno collegamenti Salta con Buenos Aires, Cordova, Iguazú, Mendoza e Rosario. Nel caso di Tucumán, durante i mesi estivi, Airlines offrirà 148.896 posti. In numero di voli, ci saranno 43 frequenze settimanali a dicembre e 46 tra gennaio e febbraio.

Ci saranno collegamenti Tucumán con Buenos Aires, Cordova e Mendoza. Un’altra destinazione che riceve il maggior numero di turisti è Iguazu. Questa estate, le compagnie aeree offriranno 200.168 posti per i turisti che arrivano ad Iguazu. In numero di voli, ci saranno 62 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti Iguazu con Buenos Aires, Córdoba, Rosario e Salta.

Tra le destinazioni montane e patagoniche, spiccano le seguenti:
Mendoza: questa estate Airlines offrirà 235.454 posti per i turisti che arrivano a Mendoza. In numero di voli, ci saranno più di 80 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti Mendoza con Buenos Aires, Córdoba, Neuquén, Comodoro Rivadavia, Rosario, Salta e Mar del Plata.

Bariloche: questa estate Airlines offrirà 245.844 posti per i turisti che arrivano a Bariloche. In numero di voli, ci saranno 59 frequenze settimanali a dicembre e 61 voli settimanali tra gennaio e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti Bariloche con Buenos Aires, Calafate, Cordova e Rosario.

Esquel: questa estate Airlines offrirà 14.976 posti ai turisti per raggiungere Esquel In termini di voli, ci saranno 6 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti Esquel con Buenos Aires, un percorso che viene mantenuto durante tutto l’anno.

Ushuaia: questa estate Airlines offrirà 256.308 posti ai turisti per raggiungere Ushuaia. In numero di voli, ci saranno più di 70 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate ci saranno collegamenti Ushuaia con Buenos Aires, Calafate, Cordova, Bahía Blanca e Trelew.

Trelew: questa estate Airlines offrirà 156.332 posti ai turisti per raggiungere Trelew. Il numero di voli sarà di 46 frequenze settimanali a dicembre e 44 a gennaio e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti Trelew con Buenos Aires, Bahía Blanca, Comodoro Rivadavia, El Calafate, Ushuaia e Córdoba.

El Calafate: questa estate Airlines offrirà 298.536 posti ai turisti per raggiungere El Calafate. In numero di voli, ci saranno più di 60 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti Calafate con Buenos Aires, Ushuaia, Bariloche, Córdoba e Trelew.

 

Per le destinazioni balneari al di fuori del paese, Airlines avrà un’offerta molto completa, conforme come segue:

Punta del Este: questa estate Airlines offrirà 105.916 posti ai turisti per raggiungere Punta del Este. In numero di voli, ci saranno 18 voli settimanali a dicembre e 28 voli settimanali a gennaio e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti da Punta del Este con Buenos Aires, Cordova e Rosario (gli ultimi due inizieranno a funzionare il 20 dicembre).

Rio de Janeiro: questa estate Airlines offrirà 179.860 posti per i turisti che arrivano a Rio de Janeiro. In numero di voli, ci saranno 32 voli settimanali a dicembre e 45 voli settimanali a gennaio e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti da Rio de Janeiro con Buenos Aires, Córdoba e Rosario (la provincia mediterranea inizierà a funzionare il 20 dicembre e Rosario lo farà il 27/12).

Florianopolis: questa estate Airlines offrirà 67.660 posti ai turisti per raggiungere Florianopolis. In numero di voli, ci saranno 5 voli settimanali a dicembre e 20 voli settimanali a gennaio e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti da Rio de Janeiro a Buenos Aires (dal 16/12), Cordova (dal 27/12) e Rosario (dal 28/12).

Quest’estate, le compagnie aeree offriranno 15.980 posti per i turisti che arrivano a Porto Seguro. In numero di voli, ci saranno 4 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti da Porto Seguro con Buenos Aires e Córdoba.

Quest’estate, le compagnie aeree offriranno 29.240 posti ai turisti per raggiungere San Salvador de Bahia. In numero di voli, ci saranno 7 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti da Salvador Bahía con Buenos Aires e Córdoba.

Punta Cana: questa estate Airlines offrirà 30.940 posti ai turisti per raggiungere Punta Cana. In termini di voli, ci saranno 7 frequenze settimanali tra dicembre e febbraio. Durante l’estate, ci saranno collegamenti da Punta Cana con Buenos Aires (6 voli settimanali) e Córdoba (1 frequenza settimanale).

A sua volta, si noti che nei voli internazionali le compagnie aeree aprono una nuova rotta con un volo diretto che collegherà Ezeiza con Orlando. Il volo inaugurale sarà il 9 dicembre e avrà tre frequenze settimanali. Questo volo opererà durante le festività argentine, tra il 9 dicembre e il 21 marzo. Sarà gestito con aeromobili Airbus 330-200, con una capacità di 262 passeggeri.

Infine, si noti che Aerolineas Argentinas è cresciuto di nuovo durante il mese di settembre, con il 6% in più di passeggeri trasportati rispetto allo stesso mese del 2018. Negli accumulati dei primi nove mesi dell’anno, la società ha già trasportato 10.030.898 persone, il 26% in più rispetto allo stesso periodo del 2015.

Se i primi nove mesi dell’anno in corso sono presi come riferimento rispetto al 2015, il numero di voli di cabotaggio è cresciuto del 25% (71.939 nel 2019 contro 57.390 nel 2015). Lo stesso è accaduto con i passeggeri del cabotaggio, che sono aumentati del 38% (7.516.000 nel 2019 contro 5.441.000 nel 2015). È inoltre opportuno sottolineare che la puntualità, uno degli indicatori più apprezzati, è passata da una media del 75% nel 2015 all’87% nel 2018, il che stabilisce un record storico.

A seguito delle buone prestazioni esposte, nel mese di settembre Aerolineas Argentinas si è distinta per la consulenza di monitoraggio aziendale Merco come azienda con la migliore reputazione aziendale nel settore dei trasporti. Rispetto all’anno precedente, le compagnie aeree hanno scalato sette posizioni nella classifica generale e 25 rispetto al 2017.