Aeroporti

Aeroporto Cagliari: nomina di Gabor Pinna Amministratore Delegato

Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio di Amministrazione SOGAER, Società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, in occasione della riunione di qualche giorno fa, ha nominato come nuovo Amministratore Delegato l’attuale Presidente Gabor Pinna.
“La scelta del CdA e dell’azionista di maggioranza, Ing. Maurizio De Pascale, Presidente della CCIAA Cagliari – si legge in una nota stampa – è ricaduta sul Dott. Gabor Pinna in quanto manager di provata esperienza e affidabilità e quindi in grado di garantire al meglio la continuità aziendale e conseguire gli obiettivi di crescita e sviluppo perseguiti negli ultimi anni da SOGAER”.

SOGAER ha chiuso il bilancio 2018 con un utile di 3.751.935 euro, con ricavi in crescita e un ottimo andamento degli indici patrimoniali, economici e finanziari. Nel quadriennio 2020-2023 il Gestore aeroportuale ha previsto circa 50 milioni di euro di investimenti che serviranno in larga parte al miglioramento delle infrastrutture di volo. In programma anche una nuova torre di controllo e un nuovo radar, da realizzarsi in stretta sinergia con ENAC.