Aeroporti

Aeroporto Reggio Calabria: cerimonia per posa teca altimetro aereo di Tito Minniti

Print Friendly, PDF & Email

Inserita nel contesto della Manifestazione aerea “Reggio Calabria Air Show” che ha visto la partecipazione della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori, domenica 25 agosto 2019, nell’aerostazione dell’aeroporto di Reggio Calabria si è svolta una cerimonia per il posizionamento di una teca contenente l’altimetro dell’aereo del sottotenente “Tito Minniti”, medaglia d’oro al valore militare, caduto nella guerra d’Etiopia del 1935, cui è intitolato l’aeroporto reggino.

Oltre le autorità civili, militari, religiose, l’associazione Arma Aeronautica, alla cerimonia, organizzata dall’ENAC, era presente un erede del sottotenente Tito Minniti, che ha voluto far dono all’aeroporto di Reggio Calabria del cimelio che custodiva da oltre 70 anni.

Il Direttore Aeroportuale Calabria Dott. Carlo Marfisi, ringraziando l’erede per il dono che impreziosisce lo scalo di Reggio Calabria, nonché le autorità ed i numerosi cittadini che hanno partecipato all’evento, ha voluto sottolineare il forte valore simbolico della cerimonia, rammentando come la conoscenza degli avvenimenti storici, sia una delle basi per l’evoluzione futura.