Compagnie Aeree

Air Astana ordina 30 Boeing 737 MAX 8

Print Friendly, PDF & Email

Air Astana intende ordinare 30 Boeing 737 MAX 8 per la sua nuova compagnia aerea low cost FlyArystan.

Dall’inizio delle attività nel maggio 2002, Air Astana ha costantemente ampliato la sua attività dagli hub di Almaty e Nur-Sultan (precedentemente Astana), per servire le principali città in Kazakistan, Asia centrale, Asia, Cina, Europa e Russia. Gestisce una flotta in costante crescita che include Boeing 757, 767 e la famiglia Airbus A320.

Nel maggio 2019, Air Astana ha lanciato FlyArystan per essere competitiva nel crescente segmento low cost e già nei primi mesi di attività sta riscontrando un grande successo; è prevista l’espansione della rete nazionale e a partire dal prossimo mese l’introduzione del primo servizo internazionale verso Mosca.

“Dal suo lancio a maggio di quest’anno, FlyArystan ha superato tutte le aspettative ed è evidente che il trasporto aereo low cost ha un grande futuro in Kazakistan e in Asia centrale “, ha affermato Peter Foster, Presidente e CEO di Air Astana.

“Air Astana collabora con Boeing da quando la compagnia aerea ha iniziato a volare nel 2002 con due 737 GN. Oggi operiamo sia con 757 che con 767 e crediamo che il MAX fornirà una solida piattaforma per la crescita di FlyArystan”

“Air Astana è diventata una delle principali compagnie aeree dell’Asia centrale con una profonda attenzione alla sicurezza, affidabilità, efficienza e servizio clienti. In Boeing condividiamo gli stessi valori e siamo onorati di estendere la nostra partnership con il 737 MAX “, ha affermato Stan Deal, presidente e amministratore delegato di Boeing.