Compagnie Aeree

Air France, ecco i nuovi servizi digitali

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“OK Google, parla con Air France …”

Da mercoledì scorso i clienti della compagnia aerea francese Air France potranno controllare lo stato del proprio volo, consultare i relativi orari di partenza e arrivo o scoprire i servizi disponibili grazie a Google Assistant, disponibile su speakers intelligenti e smartphones compatibili.
“Voglio sapere se il mio volo AF1234 è in ritardo”, “Voglio conoscere i servizi a bordo del volo AF1234”, “Voglio sapere il terminal di partenza del volo AF1234”: questi sono solo alcuni esempi
di domande che i passeggeri potranno pronunciare utilizzando, ora, anche Google Assistant oltre che Alexa di Amazon, servizio già offerto da parte della compagnia.

Louis, la chatbot di Air France offre assistenza e supporto ai clienti per tutta l’estate.

Agli oltre 10 milioni di fan e followers che Air France conta sui diversi canali social, viene garantito dalla compagnia un servizio puntuale e tempestivo in grado di rispondere fino a 10.000
messaggi al giorno, in 9 lingue, compreso l`italiano, grazie alla competenza dei suoi agenti e di Louis, la chatbot che informa i clienti nel corso del proprio viaggio attraverso l’app di
messaggistica istantanea di Facebook in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Su Messenger, inoltre, è stato di recente introdotto un nuovo sistema di pagamento che consente di prenotare i biglietti senza uscire dall’app.