Compagnie Aeree

Air France KLM conferma l’ordine di 60 Airbus A220

Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo Air France-KLM ha confermato l’ordine di 60 Airbus A220-300 per l’ammodernamento della propria flotta di aeromobili a corridoio singolo. Questi aeromobili saranno operati da Air France.

“Siamo lieti di vedere l’impegno di Air France nei confronti dell’A220, un aeromobile che consente agli operatori dotati di un ampio network di ottimizzare le proprie flotte. Si tratta del più importante ordine di Airbus A220 da parte di un operatore europeo a oggi, e conferma l’ambizione di Air France nell’ambito dello sviluppo sostenibile. Moderno ed efficiente in termini di consumi, l’Airbus A220 contribuirà a ridurre in modo significativo i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto agli aeromobili della generazione precedente”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus. “Ringraziamo Air France per la sua fiducia in Airbus e per i suoi investimenti nel nostro aeromobile di ultima generazione”.

Air France-KLM attualmente opera una flotta di 159 aeromobili Airbus.

L’Airbus A220 è l’unico aeromobile appositamente costruito per il segmento di mercato da 100-150 posti, offre un’efficienza imbattibile in termini di consumi di carburante, e livelli di comfort per i passeggeri paragonabili a quelli di un aeromobile widebody. L’A220 combina caratteristiche aerodinamiche avanzate, materiali innovativi e motori turbofan PW1500G di Pratt & Whitney di ultima generazione, in grado di offrire una riduzione dei consumi di carburante di almeno il 20% per poltrona rispetto agli aeromobili della generazione precedente. L’A220 offre le stesse prestazioni degli aeromobili a corridoio singolo più grandi. Con un portafoglio ordini di 530 aeromobili alla fine di novembre 2019, l’A220 ha tutte le qualità necessarie per conquistare la maggior parte del mercato degli aeromobili da 100 a 150 posti, che si stima di 7000 aeromobili per i prossimi 20 anni.