Compagnie Aeree

Air France, KLM, Delta e Virgin Atlantic lanciano una partnership leader mondiale

Print Friendly, PDF & Email

Air France, KLM, Delta e Virgin Atlantic hanno lanciato la loro joint venture ampliata che offre una maggiore scelta di rotte e opzioni di fidelizzazione quando viaggiano tra Europa, Regno Unito e Nord America.

La nuova partnership offre ai clienti orari di volo più convenienti e un obiettivo condiviso di garantire un’esperienza di viaggio fluida e coerente, indipendentemente dalle persone che volano in aereo. La partnership offre anche la flessibilità di prenotare voli su uno dei quattro vettori attraverso le rispettive app mobili, siti Web o tramite agenzie di viaggio. I clienti godranno di un servizio pluripremiato, di prodotti premium di alto livello in cabina e di cibo, bevande e intrattenimento a bordo sedile gratuiti in tutte le cabine su tutti i voli transatlantici.

I maggiori vantaggi per i clienti a partire dal 13 febbraio significano che i membri del programma di fidelizzazione saranno in grado di guadagnare e utilizzare miglia o usufruire di vantaggi d’élite per i voli su una delle quattro operazioni mondiali delle compagnie aeree, tra cui un viaggio transatlantico, luppolo all’interno dell’Europa o domestico Viaggio negli Stati Uniti, offrendo maggiori opportunità per spostarsi rapidamente tra i livelli di lealtà e raggiungere uno status più elevato. I membri del programma fedeltà Elite idonei possono anche usufruire di un imbarco prioritario e rilassarsi in oltre 100 lounge aeroportuali quando viaggiano all’estero.

Altri punti salienti includono:
● Fino a 341 servizi transatlantici giornalieri di punta, che coprono le prime 10 rotte senza sosta
● Collegamenti successivi con 238 città del Nord America, 98 nell’Europa continentale e 16 nel Regno Unito
● Una scelta di 110 rotte transatlantiche senza sosta

La rete potenziata è inoltre completamente disponibile per i clienti cargo ed è costruita attorno agli hub dei vettori di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra Heathrow, Los Angeles, Minneapolis, New York-JFK, Parigi, Seattle e Salt Lake City. Crea comodi collegamenti non stop o one-stop per ogni angolo del Nord America, Europa e Regno Unito.

Shai Weiss, CEO di Virgin Atlantic, ha dichiarato: “I clienti sono al centro di questa joint venture ampliata con i nostri partner Delta, Air France e KLM, dove collegamenti senza soluzione di continuità, una gamma più ampia di voli, un servizio clienti impareggiabile e maggiori vantaggi per i frequent flyer rafforzeranno la sua posizione come i passeggeri più scelti amano volare. Uno dei pilastri della nostra strategia è collaborare con successo con i nostri partner. La combinazione dei nostri punti di forza, della nostra rete e delle nostre persone ci consente di raggiungere di più insieme. ”

I vantaggi per i clienti efficaci questo mese sono solo l’inizio, con ulteriori iniziative che verranno lanciate entro la fine dell’anno come il lancio di più rotte in codeshare, l’allineamento dei programmi per ridurre i tempi di connessione e rendere più fluida l’esperienza in aeroporto dal check-in al ritiro bagagli. I clienti potranno presto anche effettuare il check-in e selezionare il proprio posto attraverso qualsiasi app o sito Web mobile della compagnia aerea partner.

Il CEO di Delta Ed Bastian ha commentato: “La nostra partnership allargata è un grande passo in avanti per tutte le nostre compagnie aeree poiché offriamo maggiore affidabilità, massimi vantaggi di viaggio e servizi leader che i nostri clienti meritano. Il lancio di oggi porta la nostra storica collaborazione di lunga data a un nuovo livello mentre continuiamo a costruire la partnership di scelta in Europa e Nord America che ci distingue dal resto del settore “.
“Dieci anni dopo l’avvio della nostra joint venture con Delta, questo nuovo accordo rappresenta una pietra miliare che rafforzerà ulteriormente la nostra presenza sull’Atlantico, consentendo ai nostri passeggeri di scegliere tra quattro principali compagnie aeree che uniscono la loro rete a vantaggio dei nostri clienti”, ha dichiarato Benjamin Smith, CEO del gruppo Air France-KLM. “Per Air France – KLM, significa anche un maggiore accesso al mercato del Regno Unito e in particolare a Londra Heathrow, il principale mercato mondiale dei viaggi.”

Altri fatti e cifre chiave sulla joint venture ampliata:
• La JV rappresenta circa il 23% della capacità totale transatlantica di passeggeri e merci
• I ricavi annuali combinati della joint venture sono stimati a 13 miliardi di dollari USA
• Oltre 180.000 dipendenti lavorano in Air France, KLM, Delta e Virgin Atlantic