Compagnie Aeree

Air France-KLM ordina altri dieci Airbus A350XWB

Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo Air France-KLM ha deciso di effettuare un ordine fermo per altri dieci widebody Airbus A350-900, portando il numero totale di ordini per questo aeromobile a 38.

Grazie a questo nuovo ordine di uno dei più efficienti e innovativi aeromobili sul mercato, il vettore beneficerà di una significativa riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Questi A350 saranno operati da Air France.

“La razionalizzazione e l’ammodernamento della flotta sono al centro della nostra strategia per riconquistare la nostra posizione di leadership in Europa”, ha affermato Benjamin Smith, CEO del Gruppo Air France-KLM. “Questi sforzi rafforzeranno le nostre performance da un punto di vista economico e operativo, consentendoci nel contempo di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità. Con una riduzione del consumo di carburante del 25 percento rispetto agli aeromobili della generazione precedente, l’Airbus A350-900 è un gioiello della competenza europea ed è apprezzato dai nostri clienti. Siamo felici che diventi una risorsa fondamentale della flotta di Air France. ”

“Ben sta guidando un’impressionante trasformazione in Air France-KLM e per noi è un onore che i nostri A350 siano stati selezionati come parte di questo programma”, ha affermato Guillaume Faury, CEO di Airbus. “Ringraziamo sinceramente Air France-KLM per la sua fiducia.”

Air France-KLM attualmente opera una flotta di 159 aeromobili Airbus.

L’Airbus A350 XWB presenta un design aerodinamico innovativo, fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre ai nuovi motori Rolls-Royce Trent XWB a basso consumo di carburante. Insieme, queste tecnologie all’avanguardia portano una riduzione dei costi operativi del 25%, e una riduzione del 25% dei consumi di carburante. La cabina “Airspace by Airbus” dell’A350 XWB è la più silenziosa nella categoria a doppio corridoio e offre ai passeggeri e agli equipaggi la più moderna esperienza di volo durante il viaggio. Alla fine di novembre, la Famiglia A350 XWB aveva totalizzato 959 ordini fermi da 51 clienti in tutto il mondo, rendendolo uno degli aeromobili wide-body di maggior successo di sempre.