Compagnie Aeree

Air Malta verso un nuovo record invernale

Print Friendly, PDF & Email

Air Malta sta puntando ad un nuovo record stagionale. Dopo una stagione invernale ed estiva con risultati positivi, la compagnia aerea di Malta ora punta ad accrescere del 7% il numero di voli rispetto alla stagione scorsa, con collegamenti più frequenti con Londra, Bruxelles e Palermo. La compagnia aerea introdurrà inoltre tre nuove rotte, da e verso Lione e Praga (rispetto all’anno scorso), e continuerà ad operare sulla nuova rotta verso Il Cairo, la capitale dell’Egitto.

Air Malta ha aumentato i voli da e verso Londra. Nella stagione entrante la compagnia ha riconfermato la sua posizione come miglior operatore sulla rotta Malta – Londra, offrendo una frequenza più alta e una gamma di scelta più ampia di qualsiasi altro operatore. In alcuni giorni Air Malta offre fino ad 8 voli giornalieri con gli orari più agevoli da e verso i migliori aeroporti londinesi (Heathrow e Gartwick).

Durante la stagione invernale la compagnia effettuerà 3 voli settimanali per Lione e 2 per Praga.

Visto il numero record di passeggeri ottenuto l’estate scorsa, Air Malta punta a ripetere questo successo anche durante l’inverno, migliorando i propri risultati operativi ed economici. Con un totale di 25 destinazioni regolari nella stagione entrante, la compagnia prevede di effettuare 282 voli alla settimana, con un aumento del 6,8% sulla media di 264 voli effettuati nella stagione scorsa. La strategia prevede di mantenere il trend di crescita che Air Malta ha riportato nel 2018, anche se ad un ritmo meno intenso.

Il calendario invernale dei voli inizia il 27 ottobre per terminare il 28 marzo 2020. Per tutta la stagione Air Malta opererà voli diretti con Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Il Cairo, Catania, Casablanca, Dusseldorf, Francoforte, Lisbona, Londra Gatwick, Londra Heathrow, Lione, Kiev, Milano, Mosca, Monaco, Palermo, Parigi Charles De Gaulle, Parigi Orly, Praga, Roma, Tel Aviv, Tunisi, Vienna e Zurigo. Non meno di dieci destinazioni saranno servite da uno o più voli

Il decollo del primo volo di Air Malta avvenne il 1’° aprile 1974. Da allora la compagnia aerea svolge un ruolo cruciale nell’apertura e nel collegamento di Malta con il resto del mondo, offrendo così nuove e diversificate opportunità nel settore del turismo

giornalieri, principalmente verso i maggiori aeroporti hub europei, consentendo un agevole collegamento globale con le compagnie di volo partner di Air Malta.

In questa stagione Air Malta opererà con 10 aeromobili: 7 Airbus A320ceo e 3 Airbus A320neos .

Air Malta è impegnata per la crescita del turismo sia in entrata che in uscita, specialmente durante i periodi di bassa stagione prima, durante e dopo l’inverno. La compagnia si propone di offrire una selezione accurata di servizi soprattutto sui principali aeroporti cittadini nonché sugli aeroporti hub, ed elevate frequenze di voli da e verso Malta, per poter proporre ai suoi passeggeri scelte ottimali ad un prezzo ottimale, oltre che un’ampia gamma di opzioni per collegamenti da e verso ulteriori aeroporti non serviti da voli diretti.