Innovazione Aerea

Air Premia annuncia l’impegno per cinque jet Boeing 787 Dreamliner

Print Friendly, PDF & Email

Boeing e Air Premia hanno annunciato che la compagnia aerea startup coreana prevede di acquistare cinque aerei Dreamliner 787-9, a seguito di un accordo per il noleggio di tre jet 787-9 da Air Lease Corporation all’inizio di quest’anno. Air Premia, che prevede di avviare operazioni nel 2020, è pronta a diventare il secondo operatore Dreamliner della Corea del Sud.

L’impegno, valutato a $ 1,4 miliardi a prezzi di listino, si rifletterà sul sito web Boeing di ordini e consegne quando sarà finalizzato.

“Questa è una decisione entusiasmante per Air Premia poiché cerchiamo di offrire ai nostri clienti un’esperienza di livello mondiale, gestendo al contempo la flotta più efficiente in termini di consumo di carburante”, ha affermato Peter Sim, CEO di Air Premia. “Con la superiore efficienza del carburante del 787-9 e le capacità di gamma, questo investimento si adatta perfettamente al nostro modello di business unico e posizionerà Air Premia per una crescita sostenibile a lungo termine.”

Il 787-9 è un velivolo widebody super efficiente in grado di pilotare 296 passeggeri in una configurazione standard con una portata pubblicata di 7.530 miglia nautiche (13.950 km). Il modello Dreamliner, alimentato da un design rivoluzionario e motori avanzati, consente alle compagnie aeree di ridurre il consumo di carburante e le emissioni del 20-25% rispetto ai precedenti aerei. La combinazione di efficienza del carburante senza rivali e capacità a lungo raggio del 787-9 ha aiutato le compagnie aeree a risparmiare oltre 40 miliardi di chili di carburante e ad aprire più di 235 rotte non-stop.

“Siamo onorati di dare il benvenuto ad Air Premia come nuovo cliente di Boeing. Mentre i nuovi entranti in Asia continuano a lanciare modelli di business innovativi e strategie per la crescita, siamo entusiasti che Air Premia abbia selezionato il 787-9 Dreamliner per alimentare la loro flotta futura “, ha dichiarato Ihssane Mounir, vicepresidente senior di Vendite commerciali e Marketing, The Azienda Boeing. “Il super efficiente 787-9 si adatta perfettamente a questa nuova compagnia aerea ibrida. L’economia e le capacità leader di mercato di Dreamliner consentiranno ad Air Premia di offrire il miglior servizio ai suoi clienti a tariffe competitive. ”

Con la sua base all’aeroporto internazionale di Seoul Incheon, Air Premia ha annunciato il suo piano per l’avvio delle operazioni nel settembre 2020. Il vettore inizialmente opererà a livello regionale in Asia prima di espandere la sua rete a Los Angeles e San Jose entro il 2021.