Compagnie Aeree

Albastar ha ottenuto dalla IATA la certificazione IOSA

Print Friendly, PDF & Email

Albastar S.A. ha annunciato l’ottenimento della certificazione IOSA (International Operational Safety Audit), lo standard di riferimento a livello globale, progettato per valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo delle compagnie aeree, rilasciata dalla IATA (International Air Transport Association).

Albastar è stata certificata e inserita nel Registro IOSA il 22 maggio scorso “dimostrando ancora una volta – si legge in una nota stampa – quanto l’azienda reputi importante operare applicando i più elevati standard e impegnandosi ad attuare e rispettare una rigorosa politica di sicurezza operativa, in termini di sistemi di gestione e criteri di controllo operativo, attraverso la conformità a circa 1000 tra requisiti e procedure“.

Michael Harrington, Amministratore Delegato di Albastar S.A, dichiara: “La certificazione IOSA rilasciata dall’International Air Transport Association è lo standard di riferimento per la gestione della sicurezza delle compagnie aeree a livello globale. Le verifiche a cui Albastar si è sottoposta hanno accertato che la compagnia aerea soddisfa i requisiti internazionali in termini di sicurezza, che è stata analizzata in tutte le aree operative, comprese le operazioni di volo, l’assistenza a terra, la gestione della sicurezza e la manutenzione. La certificazione IOSA garantisce che Albastar rispetta rigorosi standard e criteri di qualità internazionali e sono molto orgoglioso che gli audit abbiano confermato, ancora una volta, la nostra affidabilità in termini operativi e la professionalità di tutto il team Albastar“.