Compagnie Aeree

Alitalia, riprendono i collegamenti

Print Friendly, PDF & Email

È partito alle 10:40 di mercoledì 3 giugno il volo AZ 608 che segna la ripresa dei collegamenti diretti Alitalia fra Roma e New York.

Il servizio con la città americana sarà effettuato fino al 14 giugno con frequenza bisettimanale (dall’Italia il martedì e il sabato, dagli Stati Uniti il mercoledì e la domenica). Dalla seconda metà del mese il collegamento opererà quattro giorni alla settimana, con l’aggiunta di due voli dall’Italia il giovedì e la domenica e due dagli Stati Uniti il lunedì e il venerdì.

Il volo è atterrato all’aeroporto New York JFK alle ore 14.25 (locali). Dalla città americana la partenza del volo Alitalia è arrivata alle ore 17:05 (locali) con arrivo a Fiumicino alle 7:40 del mattino successivo.

 

Ripresi lo stesso giorno, mercoledì 3 giugno, anche i collegamenti diretti Alitalia fra l’Italia e la Spagna dopo il blocco ai voli di linea diretti fra i due Paesi introdotto dalle Autorità spagnole l’11 marzo scorso. La Compagnia opererà tre voli alla settimana sulla rotta Roma-Barcellona e tre sulla Roma-Madrid.

 Il primo aereo Alitalia è partito nella mattina dall’aeroporto di Fiumicino per Barcellona alle ore 10:00, mentre la partenza dalla città catalana è stata alle ore 12:40. Il servizio sarà attivo ogni mercoledì, venerdì e domenica.

Giovedì 4 giugno, ricomincerà anche il collegamento diretto Roma-Madrid, con partenza prevista da Fiumicino alle ore 10:00 e dalla capitale della Spagna alle ore 13:25. Il servizio sarà attivo ogni lunedì, giovedì e sabato.

 

Alitalia ha ripreso dal 3 giugno, infine, a collegare quotidianamente Milano con Catania e Palermo. I primi voli diretti verso i due aeroporti siciliani sono partiti da Malpensa alle ore 8:50 (per Palermo) e alle 9:00 (per Catania).

Dalla Sicilia, il volo Catania-Milano è previsto tutti i giorni alle ore 12:40, mentre il collegamento diretto Palermo-Milano parte alle ore 12:30. Oggi sono ripartiti anche i voli della Continuità Territoriale Milano-Alghero e Milano-Olbia.

Con la ripresa di queste rotte, da oggi diventano 7 le destinazioni servite da Milano con voli diretti Alitalia: Roma, Bari, Catania, Palermo, Cagliari, Alghero e Olbia.

 

Tutti i voli Alitalia vengono effettuati con capienza degli aerei contingentata, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo.