Compagnie Aeree

American Airlines e New Friends New Life per la lotta contro la tratta di esseri umani

Print Friendly, PDF & Email

American Airlines si unisce a New Friends New Life, un’organizzazione no profit con sede a Dallas, in una partnership volta a combattere la tratta di esseri umani, assistere le vittime e sensibilizzare l’opinione pubblica sul crimine e su come ridurlo.

New Friends New Life è guidata da una missione per ripristinare e potenziare le adolescenti precedentemente trafficate e le donne sfruttate sessualmente e i loro bambini. Fornendo accesso all’istruzione, alla formazione professionale, all’assistenza finanziaria temporanea, alla salute mentale e al sostegno spirituale, New Friends New Life aiuta le donne e i loro figli a superare i contesti di abuso, dipendenza, povertà e opportunità limitate.

Come partner nella lotta contro la tratta di esseri umani, New Life americana e di nuovi amici sensibilizzerà e sosterrà le esigenze delle donne e degli adolescenti dell’area di Dallas che sono state colpite dalla tratta di esseri umani. Come parte della partnership, i membri del team americano saranno in grado di impegnarsi in sessioni di formazione sulla consapevolezza del traffico di esseri umani e attività di volontariato organizzate in collaborazione con New Friends New Life. La compagnia supporterà il pranzo annuale di New Friends New Life, oltre ad avere un dirigente americano nel consiglio di amministrazione dell’organizzazione.

“La tratta di esseri umani è un crimine orribile e, sfortunatamente, è più comune di quanto molti si aspetterebbero. Con una sfida così vasta, spesso si trovano soluzioni unendosi a un vicino e agendo nel proprio cortile, che è ciò che intendiamo fare nella nostra partnership con New Friends New Life “, ha affermato Nate Gatten, Senior Vice President di Affari governativi globali per gli americani. “Siamo colpiti dal lavoro significativo e di grande impatto che New Friends New Life sta svolgendo per migliorare la vita delle persone precedentemente trafficate nella zona di Dallas e non vediamo l’ora di farne parte.”

In riconoscimento del mese nazionale di prevenzione della tratta di esseri umani e della tratta di esseri umani, New Life americana e i nuovi amici daranno il via alla loro collaborazione a fine gennaio con un evento presso la sede americana a Fort Worth. I membri del team americano parteciperanno a una sessione di formazione sulla consapevolezza del traffico di esseri umani e si uniranno ai rappresentanti di New Friends New Life per un’attività di volontariato.

“New Friends New Life è orgogliosa di collaborare con American Airlines nella lotta contro la tratta di esseri umani – un’industria illegale che colpisce le vittime di tutto il mondo e nel nostro cortile”, ha affermato Kim Robinson, Amministratore delegato di New Friends New Life. “Il Texas è al secondo posto nel numero più alto di vittime della tratta nel paese e l’area di Dallas-Fort Worth ha il secondo numero più alto di vittime nello stato. Quando un’organizzazione globale con radici locali come quella americana si unisce alla lotta, rafforza la nostra capacità di responsabilizzare i sopravvissuti, ritenere responsabili i trafficanti e gli acquirenti e impedire a questo crimine di 99 milioni di dollari di prosperare nella nostra comunità. ”

All’inizio di quest’anno, American è stata riconosciuta dal Segretario di Stato del Texas per i suoi sforzi per combattere la tratta di esseri umani e, nel 2018, American ha firmato il codice di condotta per la protezione dell’infanzia nel turismo dell’ECPAT-USA, a significare un impegno nell’aiutare i membri del team in prima linea a identificare e segnalare i segni della tratta di esseri umani. La compagnia aerea offre formazione di sensibilizzazione sul traffico di esseri umani a circa 60.000 membri del team, compresi assistenti di volo, piloti e membri del team del servizio clienti.