Compagnie Aeree

Ana, nuovi servizi al terminal 2 dell’aeroporto di Haneda

Print Friendly, PDF & Email

All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese e vettore 5-Star per otto anni consecutivi, accoglie con favore introduzione di una serie di nuovi servizi nell’area internazionale del Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda. Fra le novità tre nuove lounge, consegna bagagli self-service e procedure di controllo di sicurezza potenziate. Inoltre, poiché qualche volo internazionale ANA partirà o arrivera’ allo stesso terminal dei voli nazionali, i passeggeri con voli in coincidenza potranno transitare più agevolmente. I nuovi servizi offriranno a tutti i passeggeri comfort e convenienza di altissimo livello, contribuendo a consolidare la reputazione ANA quale vettore che offre viaggi confortevoli e intelligenti e un’ ospitalità senza pari.

“ANA è sempre alla ricerca di opportunità per migliorare l’esperienza dei passeggeri, e i cambiamenti introdotti ad Haneda renderanno l’utilizzo dell’aeroporto più comodo e confortevole per tutti i passeggeri ANA”, ha detto Masaki Yokai, Senior Vice President di ANA. “Le tre lounge rinnovate sottolineano l’impegno di ANA a favore di un comfort superiore e dell’eccellenza culinaria; le innovazioni tecnologiche di Haneda rappresenteranno anch’esse un significativo passo avanti. Stiamo facendo tutto il possibile non solo per stare al passo con i cambiamenti del settore, ma anche per essere sempre all’avanguardia”.

Le nuove lounge ANA, chiamate “ANA SUITE LOUNGE”, “ANA LOUNGE” e “ANA ARRIVAL LOUNGE” sono state progettate dal rinomato architetto giapponese Kengo Kuma, in linea con il concetto di design “ichigo ichie” (custodire ogni incontro come se fosse l’unico nella vita) utilizzato anche nella progettazione delle nuove lounge ANA nell’aeroporto internazionale di Narita.

I cambiamenti dell’aeroporto di Haneda aiuteranno ANA a mantenere la sua reputazione di leader nel settore dei viaggi internazionali e miglioreranno la sua capacità di offrire un servizio di livello superiore a molti più passeggeri.

Informazioni sul Terminal 2 – Lobby partenze internazionali (3° piano)

CONSEGNA BAGAGLI SELF-SERVICE

E’ ora disponibile il servizio di consegna bagagli self-service per coloro che viaggiano sui voli internazionali ANA in partenza dal Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda. Questi innovativi dispositivi semplificheranno il processo di registrazione dei bagagli e faciliteranno la preparazione dei passeggeri per il volo. Siccome il numero di turisti straneri in Giappone è in aumento, i dispositivi sono dotati di supporto linguistico in giapponese, inglese, cinese (sia tradizionale che semplificato), coreano, francese e tedesco, per un totale di sette lingue. L’aeroporto dispone di 13 apparecchi nella hall delle partenze al terzo piano, per un totale di 26 corsie di consegna bagagli self-service.

APPARECCHIATURE PER I CONTROLLI DI SICUREZZA POTENZIATE CON SMART LANE

L’area di sicurezza sarà snellita grazie all’utilizzo di corsie intelligenti ed efficienti, in grado di soddisfare contemporaneamente le esigenze di quattro passeggeri in fase di preparazione ai controlli. Le corsie saranno in totale dieci e l’obiettivo è quello di ridurre i tempi di attesa dei passeggeri.

INTRODUZIONE DI NUOVI BANCHI DI CHECK-IN PER RISPONDERE LE DIVERSE ESIGENZE DEI PASSEGGERI

Al fine di soddisfare un’ampia gamma di esigenze dei passeggeri, ANA ha introdotto diversi tipi di banchi di check-in. I passeggeri della Prima Classe ANA e i soci Diamond hanno accesso ad un banco check-in dedicato. Inoltre, sono state adottate misure per snellire il check-in per i passeggeri che necessitano di un’assistenza speciale con l’introduzione di banchi accessibili alle sedie a rotelle che aumentano la comodità per i passeggeri con disabilità.

.

* Immagini sopra di Japan Airport Terminal Co., Ltd.

Haneda, Terminal 2 – ANA Lounge partenze e arrivi internazionali

Le lounge, che si ispirano all’eredità giapponese, hanno un design architettonico tradizionale e si caratterizzano per l’uso di colori blu naturali, l’illuminazione ambientale e l’arte tradizionale.

Con circa 1300 posti a sedere in totale, le lounge sono tra le più grandi del Giappone. Sia l’ANA SUITE LOUNGE che l’ANA LOUNGE sono aperte dalle 5:00 fino alla partenza dell’ultimo volo del giorno.

ANA SUITE LOUNGE

Con 360 posti a sedere, la nuova “ANA SUITE LOUNGE” è grande e spaziosa. Combina sapientemente il design tradizionale giapponese con influenze moderne, con pareti in rete metallica ispirate alle famose partizioni shoji giapponesi. Queste eleganti pareti divisorie dividono la lounge in diverse aree distinte, pur mantenendo un tema unico.

  • LIVE Kitchen (3° piano)

La LIVE Kitchen ha chef presente per preparare le ordinazioni dei passeggeri proprio davanti a loro. Il menù del mattino include una selezione di omelette con una scelta di condimenti e una scelta di nigiri sushi per la cena, preparati al momento da un esperto chef di sushi con ingredienti accuratamente selezionati. Questa sala pranzo di lusso offre anche un noddle bar, piatti à la carte e una tradizionale sala ristorante chiamata “DINING h.”.

  • Area BAR (4° piano)

La prima ANA SUITE LOUNGE con un banco bar dove i passeggeri possono sedersi davanti al barista. Nelle ore mattutine, le bevande come il caffè e l’espresso sono preparate al momento e nel pomeriggio un barista preparerà una selezione di bevande con oltre 20 cocktail, vini, sake e altro ancora.

  • Area RIPOSO (4° piano)

Una nuova zona riposo con sei letti e cinque sedie reclinabili offre agli ospiti la possibilità di riposare in attesa del volo. Adiacente alla zona riposo c’è un’area privata con cabine dotate di televisori, in modo che i passeggeri possano rilassarsi e godere di un intrattenimento a loro scelta.

  • Ingresso ESCLUSIVO (4° piano)

L’esclusiva area reception della lounge è caratterizzata da un tradizionale giardino giapponese e da una foresta di bambù, che creano un’atmosfera tranquilla e ariosa per il piacere degli ospiti. La reception include anche un banco accessibile alle sedie a rotelle per offrire maggiore comodità ai passeggeri con disabilità.

ANA LOUNGE

La nuova e spaziosa “ANA LOUNGE” ospita fino a 900 passeggeri, con uno spazio aperto circondato da finestre che permettono alla luce naturale di entrare liberamente.

  • LIVE Kitchen (4° piano)

Nell’area buffet sono presenti chef che cucinano i pasti serviti. Il buffet è inoltre dotato di un noodle bar.

  • Area BAR (4° piano)

La lounge è inoltre dotata di una nuova area con posti a sedere in cui i passeggeri potranno gustare una selezione di bevande di oltre 20 cocktail, vino, sake giapponese e altro ancora.

   

  • Area BOOTH SEATING (4° piano)

Per i passeggeri che desiderano la privacy, esiste un’area semi-isolata con 24 posti a sedere. Le aree di questa sezione comprendono diversi posti a sedere più grandi, dove due passeggeri possono sedersi uno accanto all’altro.

  • ZONA BAMBINI(4th floor)

Per rendere le lounge più piacevoli ai passeggeri con bambini, c’è una stanza dedicata ai bambini dove i più piccoli possono giocare in un ambiente sicuro e protetto.

ANA LOUNGE ARRIVI

Aperta dalle 4:30 alle 12:30, l’ANA ARRIVAL LOUNGE è stata progettata pensando al massimo comfort dei passeggeri. Il concept prevede uno spazio aperto, un’area circondata da ampie finestre. La reception include anche un banco accessibile alle sedie a rotelle per migliorare la comodità dei passeggeri con disabilità. Pasti leggeri e bevande sono serviti nella sala arrivi. I passeggeri hanno a disposizione un totale di 18 docce per rinfrescarsi prima di cominciare la tappa successiva del viaggio. Dei 18 bagni doccia, due sono stati progettati per facilitare l’utilizzo da parte dei passeggeri che hanno bisogno di assistenza. La lounge è inoltre dotata di un’area pediluvio con vista sull’oceano oltre la pista di decollo e atterraggio che offre uno spazio dove i passeggeri possono rilassarsi e vivere un momento di tranquillità in aeroporto.