Compagnie Aeree

Austrian Airlines: 40% dei voli per l’Italia annullato tra marzo e aprile

Print Friendly, PDF & Email

Austrian Airlines aggiorna l’orario dei voli in Cina, Iran e Italia

Il 40 percento dell’offerta per l’Italia a marzo e aprile verrà annullato

I voli per Pechino e Shanghai sono stati sospesi fino al 24 aprile I voli per Teheran sono stati sospesi fino al 30 aprile  

A causa del Coronavirus, Austrian Airlines sta registrando un forte calo della domanda in Europa e soprattutto in Italia. Per questo motivo, il 40 percento dell’offerta per l’Italia a marzo e aprile verrà annullato. Questo contiene riduzioni di frequenza sulle rotte da Vienna a Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. È stato inoltre deciso che i voli per la Cina saranno sospesi fino al 24 aprile 2020. Ciò riguarda le destinazioni di Pechino e Shanghai. I voli per Teheran saranno sospesi fino al 30 aprile. Più recentemente, i voli per Pechino, Shanghai e Teheran sono stati cancellati fino al 28 marzo. Austrian Airlines continuerà a monitorare i rispettivi sviluppi ed è in contatto con le autorità responsabili.

“La rapida diffusione del virus COVID-19 in Europa e i relativi effetti economici stanno colpendo l’industria del turismo e noi compagnie aeree in particolare. In tutto il mondo, le aziende stanno annullando i viaggi di lavoro, imponendo divieti di viaggio al proprio personale o imponendo un breve periodo lavorando sui loro dipendenti. Dobbiamo reagire al calo della domanda riducendo le rotte e al momento non possiamo escludere ulteriori misure “, afferma Andreas Otto, CCO. I passeggeri i cui voli sono stati cancellati possono ovviamente riprenotare gratuitamente o ricevere un rimborso su richiesta. Austrian Airlines chiede a tutti i passeggeri che hanno prenotato un collegamento in Italia nel periodo interessato di verificare lo stato del loro volo su austrian.com alla voce “Le mie prenotazioni”. I passeggeri che hanno fornito il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail durante la procedura di prenotazione, nonché i membri del programma frequent flyer Miles & More saranno informati automaticamente via SMS o e-mail delle modifiche del volo.