Compagnie Aeree

Austrian Airlines tra le prime 10 compagnie aeree più puntuali in Europa

Print Friendly, PDF & Email

Nel 2019, Austrian Airlines è stata di nuovo tra le compagnie aeree più puntuali in Europa. Ciò è confermato da uno studio recentemente pubblicato dall’esperto di dati di viaggio e analisi Cirium. Il 79 percento di tutti gli arrivi era puntuale. Ciò significa che il 10 ° posto in classifica (vedi tabella). “Sono lieto che siamo di nuovo tra le compagnie aeree più puntuali in Europa. Tuttavia, vi sono ancora margini di miglioramento”, afferma Alexis von Hoensbroech, CEO di Austrian Airlines. “La puntualità è importante per noi come il rosso-bianco-rosso sui nostri piani.”

004e - Punctuality Airlines 2019

Nel 2018, la puntualità era ancora in calo rispetto all’anno precedente. Il deterioramento era principalmente dovuto a problemi noti nel settore dell’aviazione europea: aeroporti congestionati e controlli del traffico aereo, aumento dei capricci meteorologici e conseguenti ritardi di rotazione – in altre parole, quando un aereo non è disponibile in tempo per il volo successivo a causa di un ritardo precedente. Le strozzature ad alcuni controlli del traffico aereo europeo, in particolare, hanno impedito una maggiore puntualità anche nel 2019.

Per aumentare la puntualità, sono già state adottate varie misure. Nell’estate del 2019 erano disponibili due velivoli di riserva. Inoltre, Austrian Airlines e l’aeroporto di Vienna hanno sviluppato vari miglioramenti per una maggiore puntualità nel progetto “ChronOS @ VIE”. Questi includono l’imbarco automatico degli autobus, che consente ai passeggeri di spostarsi più rapidamente dal gate agli aeromobili. Per alcuni voli in arrivo dall’area Schengen, c’è stata un’ulteriore opzione di uscita per i passeggeri attraverso una scala aggiuntiva sulla porta posteriore dell’aeromobile da luglio. In questo modo, un aereo può essere reso operativo di nuovo più rapidamente, il che ha portato anche a notevoli miglioramenti.