Innovazione Aerea

Boeing 737 MAX 10 fa il suo debutto

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha segnato una pietra miliare quando migliaia di dipendenti si sono riuniti per il debutto del primo 737 MAX 10 presso lo stabilimento di Renton, Washington. Durante una cerimonia, i leader Boeing hanno messo in evidenza i risultati del team e hanno riconosciuto i loro sforzi nel completare la produzione del nuovo membro della famiglia 737 MAX.

“Oggi non si tratta solo di un nuovo aereo. Riguarda le persone che progettano, costruiscono e supportano “, ha dichiarato Mark Jenks, vicepresidente e direttore generale del programma 737. “L’attenzione incessante di questo team alla sicurezza e alla qualità mostra l’impegno che abbiamo verso i nostri clienti delle compagnie aeree e ogni persona che vola su un aereo Boeing.”

Il 737 MAX 10, la più grande variante della famiglia MAX, può ospitare fino a 230 passeggeri e offre il costo più basso per miglia e miglia di un aereo a corridoio singolo mai prodotto. L’aereo sarà ora sottoposto a controlli di sistema e il motore funzionerà prima del primo volo del prossimo anno.

“Sono onorato di prendere questo aereo sul suo primo volo e mostrare al mondo in cosa hai messo il tuo cuore e la tua anima”, ha detto il capo pilota del 737 Jennifer Henderson alla folla dei dipendenti.

Il 737 MAX 10 ha attualmente oltre 550 ordini e impegni da oltre 20 clienti in tutto il mondo.