Innovazione Aerea

Boeing annuncia i cambiamenti di direzione

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha annunciato importanti cambiamenti di organizzazione e leadership finalizzati a favorire una maggiore integrazione tra società e un miglioramento continuo; allineare i servizi aziendali alle attuali condizioni commerciali aumentando al contempo il valore; razionalizzazione dei ruoli e delle responsabilità della leadership senior; e prepararsi ora per l’impronta del settore post-pandemia. Le modifiche sono effettive dal 1 ° maggio.

Un nuovo gruppo – Enterprise Operations, Finance & Strategy – consoliderà diverse aree importanti, riunendo i team responsabili della produzione, della catena di fornitura e delle operazioni, della finanza, delle prestazioni aziendali, della strategia, dei servizi aziendali e dell’amministrazione. Guidata da Greg Smith, vicepresidente esecutivo, Enterprise Operations e direttore finanziario, questa nuova organizzazione globale integrerà l’eccellenza operativa e i principi coerenti della Boeing e della sua catena di fornitura, e ripristinerà la salute della catena di fornitura e della produzione come Boeing e l’industria aerospaziale più ampia guarire dalla pandemia di COVID-19.

Il Corporate Audit entrerà a far parte del nuovo gruppo di Smith e continuerà a riferire direttamente al Comitato di controllo del Consiglio di amministrazione del Boeing come fa oggi, fornendo servizi indipendenti di consulenza obiettiva e consulenza per migliorare le operazioni aziendali.

Jenette Ramos, vicepresidente senior della produzione, della catena di fornitura e delle operazioni, porterà 34 anni di esperienza Boeing, leadership e capacità operative a un incarico speciale a supporto del presidente e CEO di Smith e Boeing David Calhoun.

La società sta inoltre combinando i suoi programmi legali e di conformità di base, inclusi i controlli commerciali globali, l’etica e la condotta aziendale, in un’unica organizzazione guidata da Brett Gerry, direttore legale e vice presidente esecutivo di Global Compliance. Questo approccio migliorerà il già forte programma di conformità interna e governance della Boeing attraverso una responsabilità mirata e un approccio più integrato alle responsabilità di conformità della Boeing. Aiuterà inoltre l’azienda a far fronte in modo proattivo ai nuovi obblighi legali e di conformità derivanti da un contesto normativo globale sempre più complesso.

Per accelerare questo importante lavoro e basarsi sulla forza esistente del suo programma di conformità ed etica, Boeing nominerà presto un responsabile della conformità responsabile della gestione delle attività di conformità, etica e controllo commerciale dell’azienda. Questa persona riferirà a Gerry, con una linea di segnalazione diretta a Calhoun e al Comitato di controllo del consiglio su questioni di conformità ed etica.

Infine, le operazioni del governo Boeing, guidate dal vicepresidente esecutivo Tim Keating, assumeranno la responsabilità delle attività di gestione dello spettro globale dell’azienda, che garantiscono l’uso sicuro, efficiente e conforme dello spettro delle radiofrequenze nei prodotti e nelle operazioni Boeing.

“Sono fiducioso che questi cambiamenti favoriranno un maggiore allineamento tra le nostre funzioni; equipaggiare meglio le nostre attività commerciali, di difesa, spaziali e di servizi per mantenere gli impegni dei clienti in un mercato in evoluzione; e sostenere i nostri continui sforzi per sviluppare i talenti attraverso compiti di leadership impegnativi” disse Calhoun. “Un ringraziamento speciale a Greg, Brett, Tim e Jenette per aver assunto nuove responsabilità di leadership.”

In concomitanza con questi cambiamenti organizzativi, Diana Sands, vicepresidente senior dell’Ufficio per la governance interna e l’amministrazione, ha deciso di ritirarsi dal Boeing alla fine di quest’anno dopo quasi 20 anni con la società e in seguito a una profonda transizione di responsabilità.

“Negli ultimi due decenni, Diana ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di un programma di etica e conformità leader del settore, ha ricoperto diversi ruoli finanziari critici ed è stata una forte sostenitrice del progresso della diversità e dell’inclusione all’interno dell’azienda”, ha affermato Calhoun. “Il Consiglio di amministrazione del Boeing e io siamo profondamente grati per la leadership, l’integrità e il servizio dedicato di Diana.”

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di velivoli commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. Come principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Boeing impiega oltre 160.000 persone in tutto il mondo e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un retaggio di leadership aerospaziale, Boeing continua a guidare la tecnologia e l’innovazione, offrire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.