Innovazione Aerea

Boeing concederà $ 48 milioni in sovvenzioni a oltre 400 organizzazioni di beneficenza

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha annunciato un pacchetto di borse di beneficenza del 2019 per un totale di oltre $ 48 milioni. Le sovvenzioni supporteranno 404 organizzazioni di beneficenza in 50 paesi, finanziando programmi fino al 2020 e oltre. Questo ultimo investimento mette Boeing sulla buona strada per superare $ 230 milioni nel totale delle donazioni aziendali nel 2019. Questa somma include donazioni di beneficenza, contributi aziendali, donazioni di dipendenti e regali regalo per dipendenti.

Gli investimenti di beneficenza aziendale della Boeing sono amplificati dalla donazione dei dipendenti. Nel 2019, i dipendenti Boeing doneranno quasi 40 milioni di dollari a cause benefiche, portando il totale dei dipendenti a oltre 350 milioni di dollari negli ultimi dieci anni.

“Le persone di Boeing danno vita ai nostri valori e al nostro costante impegno nel sostenere le comunità in cui viviamo e lavoriamo”, ha affermato Dennis Muilenburg, presidente e CEO di Boeing. “Grazie alla loro stretta collaborazione, i nostri team e i nostri partner di comunità stanno lavorando per ispirare la prossima generazione di innovatori aerospaziali, supportare i nostri veterani e creare cambiamenti duraturi nelle comunità che chiamiamo casa”.

Il pacchetto di sovvenzioni di beneficenza include 8 milioni di dollari per programmi di educazione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica (STEM) finalizzati alla costruzione di una solida pipeline di talenti di piloti dell’aviazione civile e tecnici di manutenzione. Le previsioni della Boeing richiedono 804.000 nuovi piloti dell’aviazione civile e 769.000 nuovi tecnici di manutenzione per volare e mantenere la flotta mondiale nei prossimi 20 anni.

Boeing impegnerà inoltre $ 800.000 per il lancio della prima Newton Flight Academy in Turchia nel 2020. Questo finanziamento si basa sul precedente investimento di $ 5 milioni dell’azienda e sul successo del lancio di Newton Europa in Spagna e Polonia nel 2019. La Newton Flight Academy insegna le competenze STEM alla scuola secondaria gli studenti attraverso l’applicazione pratica della matematica e della fisica del volo. I sussidi concessi contribuiranno a finanziare un’aula permanente ed esperienziale che include tre simulatori di volo Boeing full-motion.

“In Boeing, ci impegniamo ad aiutare gli studenti ad avere successo. Vogliamo che gli studenti sappiano che il loro futuro appartiene a loro, non ha confini”, ha affermato Cheri Carter, vicepresidente di Boeing Global Engagement. “Riteniamo che il nostro successo come innovatori dipenda dal fatto che tutti si uniscano per ispirare la prossima generazione a condividere i nostri progressi nel settore aerospaziale. Ecco perché stiamo investendo oltre il 50 percento dei nostri dollari filantropici per finanziare programmi di istruzione ad alto impatto negli Stati Uniti e all’estero “.

Nel pacchetto è incluso anche un investimento da $ 10 milioni precedentemente annunciato per programmi di recupero e riabilitazione dei veterani e servizi di transizione della forza lavoro.

Ancorata dalle attività di coinvolgimento dei dipendenti locali e regionali, la donazione aziendale di Boeing è focalizzata sull’aumento dell’accesso all’apprendimento STEM competitivo a livello globale in comunità sottoservite e sottorappresentate, migliorando le competenze tecniche della forza lavoro e sostenendo famiglie e veterani militari. Gli investimenti di Boeing affrontano anche sfide locali uniche fondamentali per le comunità in cui l’azienda opera.