Aviazione Militare

Boeing consegna il primo Chinook CH-47F alla Royal Netherlands Air Force

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha recentemente consegnato il primo CH-47F Chinook alla Royal Netherlands Air Force (RNLAF), continuando a fare consegne puntuali ai clienti. L’RNLAF gestirà una flotta di 20 chinook CH-47F, la più recente configurazione utilizzata dai paesi di tutto il mondo.

“La RNLAF ci ha chiarito che ora hanno bisogno delle capacità avanzate e comprovate del CH-47F”, ha dichiarato Andy Builta, vice presidente di Cargo & Utility Helicopters e responsabile del programma H-47. “Voglio ringraziare il nostro team fenomenale per aver lavorato duramente in una situazione difficile per consegnare in sicurezza questi aerei. Questo è un promemoria per tutti noi di quanto siano importanti i Chinook per i nostri clienti. ”

I 20 CH-47F Chinooks saranno una flotta equipaggiata con la stessa tecnologia all’avanguardia dell’esercito americano, compresi i controlli di volo automatici digitali, un cockpit di vetro CAA (Common Avionics Architecture System) completamente integrato e carico avanzato capacità di gestione. La configurazione comune comporta una riduzione dei costi complessivi del ciclo di vita.

L’RNLAF attualmente combina un mix di Chinook modello F con l’Advanced Cockpit Management System (ACMS) e CH-47D Chinooks.

“È stato un piacere lavorare a stretto contatto con l’esercito degli Stati Uniti e i team Boeing per raggiungere questo traguardo”, ha affermato il colonnello Koen van Gogh, Organizzazione olandese per la difesa dei materiali. “L’elicottero Chinook è una risorsa vitale per le nostre missioni e la consegna puntuale sicuramente supporta la nostra pianificazione operativa. Saluto la forza lavoro della Boeing per i suoi continui sforzi per far sì che ciò avvenga in questi tempi difficili, così come i funzionari dell’esercito degli Stati Uniti che ci hanno aiutato a rimanere in pista. ”

Le consegne alla RNLAF dovrebbero continuare nel 2021. Chinooks è attualmente in servizio o sotto contratto con 20 forze di difesa internazionali, tra cui l’esercito degli Stati Uniti, le forze di operazioni speciali degli Stati Uniti e otto nazioni membri della NATO.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di velivoli commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. Come principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Boeing impiega oltre 160.000 persone in tutto il mondo e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un retaggio di leadership aerospaziale, Boeing continua a guidare la tecnologia e l’innovazione, offrire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.