Innovazione Aerea

Boeing dona 1 milione di dollari australiani per il soccorso in caso di incendi boschivi

Print Friendly, PDF & Email

La Boeing Company ha annunciato una donazione di 1 milione di dollari australiani dal Boeing Charitable Trust per gli sforzi di recupero e soccorso associati agli incendi boschivi in ​​corso in Australia. I contributi saranno diretti attraverso la Croce Rossa australiana e designati per gli incendi boschivi australiani.

“Il team globale di Boeing, inclusi i nostri 3.800 dipendenti in tutta l’Australia, è profondamente rattristato dal tragico impatto degli incendi boschivi australiani”, ha dichiarato Greg Smith, presidente e amministratore delegato della Boeing (ad interim). “Attraverso la nostra partnership con la Croce Rossa australiana, stiamo lavorando rapidamente per portare gli sforzi di recupero e soccorso a quei residenti più colpiti da questi incendi devastanti”.

Gli sforzi di soccorso in caso di calamità nella regione si allineano all’impegno costante di Boeing verso le comunità in cui l’azienda è presente. L’Australia è l’impronta più grande dell’azienda al di fuori degli Stati Uniti. Boeing è attivo e impegnato nelle comunità australiane, contribuendo con contributi di beneficenza per oltre 800.000 AU nel 2019.

Coerentemente con i programmi di abbinamenti regalo dei dipendenti Boeing esistenti, la società abbinerà anche i contributi qualificati dei dipendenti versati a organizzazioni non profit idonee per gli aiuti australiani contro gli incendi boschivi.