Innovazione Aerea

Boeing: donazione all’Ayrton Senna Institute per 2 milioni di studenti brasiliani

Print Friendly, PDF & Email

Boeing investirà in una partnership con l’Ayrton Senna Institute per potenziare lo STEM e l’istruzione completa nei tre anni successivi. L’investimento finanzia il programma di istruzione completa, che aiuterà oltre 2 milioni di scolari e giovani con un’istruzione di qualità che sviluppa le competenze necessarie per il 21° secolo, non solo per garantire un apprendimento scolastico adeguato, ma anche abilità emotive sociali, come la collaborazione, pensiero critico, pensiero logico, creatività e comunicazione, tra molti altri. Quest’ultimo investimento ammonta a 3 milioni di USD e amplia l’impegno di Boeing per il Brasile, rafforzando la collaborazione esistente dell’azienda con l’Ayrton Senna Institute.

Negli ultimi due anni, Boeing e l’organizzazione hanno offerto corsi di codifica e formazione STEM per 271 educatori in 125 scuole, raggiungendo 4.453 studenti in tutto il Brasile. Il programma consente alle nuove generazioni di padroneggiare più lingue, inclusi computer e programmazione, promuovendo così l’educazione integrale.

Negli ultimi 10 anni Boeing ha investito oltre 2 milioni di dollari in progetti comunitari in Brasile. “Il Brasile ha una meritata reputazione per l’innovazione e la leadership tecnica nel settore aerospaziale e Boeing è impegnata ad aiutare a far crescere la prossima generazione di innovatori e leader”, ha affermato Marc Allen, presidente di Embraer Partnership and Group Operations di Boeing. “Boeing è lieto di continuare la sua collaborazione con l’Ayrton Senna Institute con un programma che avrà un impatto significativo sulla vita di milioni di studenti.”

“In 25 anni di storia abbiamo già supportato oltre 26 milioni di bambini e giovani in Brasile e crediamo che attraverso un’istruzione pubblica di qualità possiamo cambiare il Brasile. È importante notare che oltre a garantire il pieno sviluppo degli studenti, lavorare con abilità socio-emotive contribuisce anche a migliorare le loro prestazioni in varie materie, come la matematica, ad esempio “, afferma Viviane Senna, Presidente dell’Ayrton Senna Institute.