Innovazione Aerea

Boeing: ecco il ForeFlight Dispatch

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha annunciato il lancio di ForeFlight Dispatch, un componente di pianificazione del volo di squadra della sua applicazione web che offre una capacità di pianificazione del volo da utente a utente di nuova generazione di nuova generazione per operazioni di volo di qualsiasi dimensione.

Con Dispatch, i piani di volo vengono creati da piloti, dispatcher o automaticamente tramite sistemi di pianificazione integrati per generare rotte, briefing e piani di volo “cancellati come archiviati”, che vengono quindi sincronizzati con l’applicazione ForeFlight Mobile sui dispositivi dell’equipaggio. Gli osservatori di volo o i dispatcher possono quindi monitorare i voli o apportare modifiche ai piani di volo e tutte le modifiche vengono automaticamente sincronizzate sui dispositivi dell’equipaggio, con il risultato di un’operazione di volo più produttiva. I clienti in tutto il Nord America e in Europa hanno già testato le nuove funzionalità con operazioni di volo in diretta in un ampio programma beta. Il cliente inaugurale di ForeFlight Dispatch, Flexjet, è un operatore preminente impegnato a implementare le ultime tecnologie in tutta l’organizzazione.

“Essendo uno dei marchi più innovativi del settore, Flexjet cerca regolarmente di aumentare l’efficienza in ogni parte della nostra attività”, ha dichiarato Megan Wolf, Chief Operating Officer di Flexjet. “ForeFlight, in collaborazione con noi, ha notevolmente migliorato il processo di pianificazione del volo e creato una tecnologia all’avanguardia sia per i Dispatcher che per i Piloti.” “Nell’ultimo anno, abbiamo testato beta il software Dispatch per la nostra flotta globale, che opera in tutto il mondo”, ha affermato Tim Montie, direttore delle operazioni di Flexjet. “Le efficienze che abbiamo realizzato con rotte ottimizzate del piano di volo, ustioni di carburante e comfort per i passeggeri sono state eccezionali. Ciò ci ha anche permesso di ridurre il numero di applicazioni che i nostri piloti devono mantenere e riduce la quantità di documenti cartacei effettivi che ogni pilota e gli aeromobili devono trasportare “.

“Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione di lunga data con Flexjet mentre adottano le nostre capacità di spedizione”, ha affermato Tyson Weihs, cofondatore e CEO di ForeFlight, una società Boeing. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Flexjet per identificare ed eliminare le maggiori inefficienze incontrate dai loro team: frammentazione del flusso di lavoro, generazione di rotte lente, sistemi disconnessi e soluzioni temporanee complesse per rilasciare voli ai membri dell’equipaggio. Stiamo affrontando questi problemi combinando i punti di forza storici dell’app e i nostri dati Jeppesen in un’unica soluzione semplificata di pianificazione del volo di nuova generazione. ”

ForeFlight Dispatch risolve diverse sfide comuni per i dipartimenti di volo: come caricare in modo efficiente i piani di volo dal sistema di pianificazione, selezionare rotte di volo valide e ottimali, pianificare in modo collaborativo, archiviare e monitorare i voli e infine distribuirli insieme ai documenti associati ai dispositivi mobili dei membri dell’equipaggio dispositivi.

Con Dispatch, i sistemi di pianificazione dei voli supportati possono inviare voli direttamente in ForeFlight in modo che i team possano iniziare a lavorare con loro immediatamente. ForeFlight Web offre una visualizzazione elenco centralizzata di tutti i voli pianificati e archiviati, in modo che i Pianificatori abbiano una visione migliore dello stato di qualsiasi volo e della visione generale delle operazioni della giornata.

Allo stesso modo, i piloti possono facilmente vedere i voli assegnati a loro sia sul web che sui loro dispositivi mobili. I voli creati dai piloti sui loro dispositivi mobili vengono visualizzati sul Web per consentire ai pianificatori di visualizzare e modificare, consentendo agli equipaggi di volo e ai team di pianificazione di visualizzare più facilmente. Il sistema Sync di ForeFlight garantisce che tutte le modifiche vengano riflesse sulla piattaforma per tutti i soggetti coinvolti.

Tutte le funzionalità di pianificazione del volo best-in-class esistenti di Boeing attraverso ForeFlight, combinate con i dati di pianificazione del volo “da pista a pista” di alta qualità attraverso Jeppesen, sono potenziate dall’aggiunta di funzionalità avanzate come vincoli di rotta ottimizzati e percorso parziale, confronti di velocità e altitudine a colpo d’occhio, politiche sui carburanti espansi, ricerche manuali Jeppesen Airway automatiche e rapporti di sorvolo.

L’API di pianificazione di Dispatch consente a ForeFlight di integrarsi con i provider di software di pianificazione e i sistemi aziendali. Le integrazioni pianificate iniziali includono Jeppesen Operator, SD Scheduler, Flightdocs Enterprise, BART by Seagil Software, PFM Ops Console e Avmosys di Boeing.