Innovazione Aerea

Boeing: “Nei prossimi 20 anni 4500 nuovi aerei nel sud-est asiatico”

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Boeing prevede che le compagnie aeree nel sud-est asiatico avranno bisogno di 4.500 nuovi aerei per i prossimi 20 anni, valutati a $ 710 miliardi a prezzi di listino. Gli aeroplani a corridoio singolo continuano a essere il principale motore di crescita della capacità nel sud-est asiatico. Questa crescita aiuta a stimolare la domanda di servizi di aviazione commerciale, che si stima valga $ 785 miliardi tra il 2019 e il 2038.

“Tre paesi del Sud-est asiatico – Vietnam, Tailandia e Indonesia – hanno fatto la top 10 dei paesi che hanno aggiunto il maggior numero di posti a sedere dal 2010 dal Vietnam. Il Vietnam ha registrato la crescita più forte dei tre a quasi il 15% all’anno, seguito da Thailandia e Indonesia rispettivamente a circa il 10% “, ha affermato Randy Tinseth, vicepresidente del marketing commerciale di Boeing. “Con una classe media in espansione, nel mercato che continua a liberalizzare, unito a un forte settore turistico nazionale, regionale e internazionale, il Sud-est asiatico è diventato uno dei più grandi mercati del trasporto aereo del mondo.”

Mentre i velivoli a corridoio singolo dominano le previsioni, questa regione richiederà anche una quantità significativa di velivoli widebody, in termini di valore e numero di unità. La domanda è guidata dalle compagnie aeree che si adattano al contesto economico in evoluzione e alle nuove opportunità di espansione a lungo raggio. Gli aeroplani Widebody costituiranno il 19% delle nuove consegne di aeroplani, consentendo ai vettori nella regione di servire nuove coppie di città a lungo raggio internazionali.

La crescita del trasporto aereo nella regione dovrebbe guidare l’esigenza di 182.000 piloti commerciali, membri dell’equipaggio di cabina e tecnici aeronautici per volare e mantenere la flotta di aeroplani nel sud-est asiatico. Questa richiesta è proiettata sulla base di un mix di nuove consegne di aeroplani, tassi di utilizzo annuo degli aeromobili, requisiti di equipaggio per regione e requisiti normativi.

Nel settore del trasporto aereo di merci, dopo il calo del 2019, si prevede che i volumi globali di merci si riprenderanno nel 2020 a causa in gran parte della solida produzione industriale e del commercio mondiale. Nel lungo periodo, si prevede che il trasporto aereo di merci crescerà del 4,2% nel periodo di previsione. I mercantili rimarranno la spina dorsale del settore cargo con la necessità di 1040 nuovi e 1780 mercantili convertiti nei prossimi 20 anni.

In tutto il mondo, Boeing prevede la necessità di 44.040 nuovi velivoli commerciali del valore di 6,8 trilioni di dollari e la domanda di servizi post-vendita è stata pari a $ 9,1 T nei prossimi 20 anni. La previsione completa è disponibile su http://www.boeing.com/cmo.