Innovazione Aerea

Boeing nomina il nuovo leader delle comunicazioni per il business degli aeroplani commerciali

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha annunciato nei giorni scorsi la nomina di Conrad Chun a vicepresidente delle comunicazioni per gli aerei commerciali Boeing, con effetto immediato.

Di recente, Chun è stato vicepresidente delle comunicazioni per Boeing Global Services, dove è stato responsabile delle relazioni con i media, delle comunicazioni con i dipendenti e dei dirigenti, delle comunicazioni digitali, delle relazioni con il governo e dei clienti e delle comunicazioni di marketing di prodotti e servizi a supporto della business unit in più rapida crescita di Boeing.

In precedenza, Chun è stato direttore di Communications for Global Services & Support e Boeing Military Aircraft, entrambi divisioni di Boeing Defence, Space & Security.

Nel suo nuovo ruolo, Chun continuerà a riferire ad Anne Toulouse, vice presidente senior delle comunicazioni, e Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes.

“Stan ed io siamo fiduciosi nelle capacità di Conrad di aiutarci a prepararci a riportare in sicurezza il 737 MAX in servizio e continuare a guidare i progressi nel nostro business degli aerei commerciali”, ha detto Toulouse.

Chun è entrato in Boeing nel 2010 dopo essersi ritirato dalla Marina degli Stati Uniti come capitano con 24 anni di servizio. Chun è laureato alla U.S. Naval Academy. Ha conseguito una laurea in economia e un master in sistemi informativi presso la Naval Postgraduate School. Chun attualmente è presidente del consiglio di amministrazione della Military Spouse Corporate Career Network (MSCCN), un’organizzazione senza scopo di lucro che si concentra su soluzioni di collocamento per coniugi e caregiver affiliati ai militari ai veterani feriti dalla guerra.

Chun succede a Linda Mills, che ha annunciato che lascerà la compagnia.

“Ringraziamo Linda per i suoi numerosi contributi e le auguriamo tutto il meglio per il futuro”, ha detto Toulouse.

Alexa Marrero, attuale direttore delle Operazioni di comunicazione per Boeing Global Services, fungerà da capo ad interim delle comunicazioni per Boeing Global Services fino a quando non verrà selezionato un sostituto permanente.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di velivoli commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. Come principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Boeing impiega oltre 150.000 persone in tutto il mondo e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un retaggio di leadership aerospaziale, Boeing continua a guidare la tecnologia e l’innovazione, offrire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.