Innovazione Aerea

Boeing nomina Stan Deal CEO di Boeing Commercial Airplanes e Ted Colbert CEO di Boeing Global Services

Print Friendly, PDF & Email

La Boeing Company ha nominato Stan Deal per succedere a Kevin McAllister come presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes e Ted Colbert per succedere a Deal come presidente e CEO di Boeing Global Services, con effetto immediato. Vishwa Uddanwadiker è stato nominato all’ex ruolo di Colbert come Chief Information Officer ad interim e Senior Vice President di Information Technology & Data Analytics.

“Tutto il nostro team Boeing è focalizzato sull’eccellenza operativa, in linea con i nostri valori di sicurezza, qualità e integrità e ci impegniamo a mantenere i nostri impegni e a riconquistare la fiducia con i nostri regolatori, clienti e altri stakeholder”, Dennis, Presidente e CEO di Boeing Muilenburg ha detto. “Stan offre una vasta esperienza operativa negli aeroplani commerciali e relazioni di fiducia con i nostri clienti delle compagnie aeree e partner del settore; Ted offre alla nostra attività di servizi globali un approccio aziendale ai clienti e una forte esperienza nel settore digitale, una componente chiave dei nostri piani di crescita a lungo termine. ”

“Siamo grati a Kevin per il suo servizio dedicato e instancabile a Boeing, i suoi clienti e le sue comunità in un momento difficile e per il suo impegno a sostenere questa transizione”, ha affermato Muilenburg. “Ringraziamo anche Vishwa per aver accettato questo importante ruolo.”

“Il consiglio di amministrazione della Boeing sostiene pienamente queste mosse di leadership”, ha dichiarato il presidente della Boeing David Calhoun. “Il Boeing emergerà più forte che mai dalle sue attuali sfide e i cambiamenti che stiamo apportando in tutto il Boeing andranno a beneficio del pubblico volante nel futuro.”

“Boeing è una grande azienda con un impegno per la sicurezza. Ho visto in prima persona lavorare fianco a fianco con molte migliaia di dipendenti straordinariamente talentuosi e dedicati”, ha affermato McAllister. “È stato un onore servire con un team così professionale negli ultimi tre anni”.

Biografia di Stan Deal
Stan Deal è entrato in Boeing nel 1986 ed è vicepresidente esecutivo di Boeing e presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. Prima di ricoprire questo ruolo, Deal era presidente e amministratore delegato di Boeing Global Services. È membro del Consiglio esecutivo del Boeing. L’accordo ha portato Boeing Global Services dalla sua istituzione a novembre 2016 come terza unità aziendale dell’azienda, riunendo le capacità di servizi che abbracciano i settori della difesa, dello spazio e commerciale. Prima di guidare Boeing Global Services, Deal aveva ricoperto una serie di posizioni di leadership essenziali in Boeing Commercial Airplanes, tra cui la gestione della catena di approvvigionamento e il ruolo di leader delle vendite nella regione Asia-Pacifico.

Biografia di Ted Colbert
Ted Colbert è entrato in Boeing nel 2009 ed è vicepresidente esecutivo di Boeing, membro del Consiglio esecutivo di Boeing, nonché presidente e CEO di Boeing Global Services. Nel suo precedente ruolo ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer (CIO) e vicepresidente senior di Information Technology & Data Analytics. In questo ruolo, ha supervisionato tutti gli aspetti dell’informatica, della sicurezza delle informazioni, dei dati e dell’analisi. Ha inoltre supportato la crescita del business di Boeing attraverso programmi di generazione di entrate relativi all’IT e all’analisi.

Prima di ricoprire il ruolo di CIO, ha guidato l’organizzazione delle infrastrutture informatiche della società, dove era responsabile dello sviluppo e della manutenzione di soluzioni di rete, informatica, server, archiviazione, collaborazione e infrastruttura in tutta l’azienda. In precedenza, ha guidato l’organizzazione IT Business Systems in cui ha gestito i sistemi di applicazioni informatiche che supportano Boeing Finance, Human Resources, Corporate e Business Capital Business Unit, nonché i sistemi interni dell’azienda.

Biografia di Vishwa Uddanwadiker
Vishwa Uddanwadiker è Chief Information Officer ad interim e vicepresidente senior di Information Technology & Data Analytics. Recentemente è stato vicepresidente dell’Information Technology per gli aerei commerciali Boeing. In questo ruolo, è stato responsabile della collaborazione con il gruppo dirigente BCA e dell’implementazione della strategia di trasformazione digitale della business unit.

In precedenza, era direttore IT Boeing per i sistemi di produzione e qualità, che includeva sistemi di esecuzione della produzione, sistemi di automazione di fabbrica e sistemi di qualità. Prima di entrare a far parte della Boeing, Uddanwadiker ha lavorato presso Honeywell India, dove ha ricoperto numerosi ruoli di leadership all’interno dell’unità di sviluppo e supporto delle applicazioni IT e ha guidato grandi gruppi di lavoro su progetti di integrazione complessi.

Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di velivoli commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. In quanto principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Boeing impiega oltre 150.000 persone in tutto il mondo e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un retaggio di leadership aerospaziale, Boeing continua a guidare la tecnologia e l’innovazione, offrire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.