Innovazione Aerea

Boeing, ordini SunExpress per 10 MAX 737

Print Friendly, PDF & Email

SunExpress sta esercitando opzioni per altri 10 velivoli Boeing 737 MAX 8 per continuare a rinnovare la propria flotta e ad accrescere la propria posizione nel settore dei viaggi di piacere, la compagnia aerea e Boeing [NYSE: BA] hanno annunciato oggi al Dubai Airshow.

L’acquisto, valutato $ 1,2 miliardi in base ai prezzi di listino, si aggiunge a un precedente ordine SunExpress per 32 velivoli MAX.

“Abbiamo un rapporto di lunga data, forte e fiducioso con Boeing e quindi abbiamo deciso di trasformare la nostra opzione in un ordine. Sosteniamo la nostra decisione strategica di mettere gradualmente il 737 MAX nella nostra flotta per tutti i suoi vantaggi economici ed ecologici, metà- e a lungo termine “, afferma Jens Bischof, CEO di SunExpress. “Siamo fiduciosi che Boeing ci fornirà un aereo sicuro, affidabile ed efficiente. Tuttavia, è ovvio che ciò richiede l’indiscussa aeronavigabilità del modello, concessa da tutte le autorità competenti. La nostra massima priorità in SunExpress è e ha sempre stato di sicurezza “.

La compagnia aerea, specializzata nell’offrire collegamenti diretti tra Europa, Turchia e destinazioni turistiche popolari, ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni grazie all’ampliamento costante della sua flotta di aerei principalmente Boeing 737. L’anno scorso, il numero di passeggeri di SunExpress è salito a quasi 10 milioni in circa 100 destinazioni.

“Siamo onorati e umiliati dalla fiducia che SunExpress ha riposto nel nostro team di Boeing. Nel corso degli anni sono stati un partner meraviglioso, dimostrando ogni giorno l’efficienza e l’affidabilità del Boeing 737 attraverso la loro rete in crescita”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Ci rammarichiamo per l’impatto che la messa a terra di MAX ha avuto su SunExpress e sui suoi passeggeri. Il team Boeing sta lavorando duramente per riportare l’aereo in servizio in sicurezza e fornire la capacità di SunExpress di continuare a servire come spina dorsale dei viaggi aerei nel settore del turismo turco. ”

Il 737 MAX 8 fa parte di una famiglia di aeroplani che offrono da 130 a 230 posti e la possibilità di volare fino a 3.850 miglia nautiche (7.130 chilometri). Con miglioramenti come il motore LEAP-1B CFM International e le alette Advanced Technology, il 737 MAX offre agli operatori un miglioramento del 14% rispetto agli aerei a corridoio singolo più efficienti di oggi e una gamma estesa per aprire nuove destinazioni.