Innovazione Aerea

Boeing sospende programma 787 nella Carolina del Sud

Print Friendly, PDF & Email

Boeing sospenderà temporaneamente tutte le 787 operazioni nel Boeing South Carolina (BSC) fino a nuovo avviso, a partire dalla fine del secondo turno mercoledì 8 aprile. Ciò inciderà sul campus dell’aeroporto, le operazioni emergenti, il centro di responsabilità interna del Sud Carolina e Propulsion South Carolina.

“Il nostro impegno è quello di concentrarci sulla salute e sulla sicurezza dei nostri compagni di squadra mentre si valuta la diffusione del virus in tutto lo stato, il suo impatto sull’affidabilità della nostra catena di fornitura globale e quell’effetto a catena sul programma 787”, ha affermato Brad Zaback, vice presidente e direttore generale del programma 787 e leader del sito BSC. “Stiamo lavorando in linea con i funzionari governativi statali e locali e con i funzionari della sanità pubblica per intraprendere azioni che proteggano meglio il nostro popolo”.

I compagni di squadra BSC che possono lavorare in remoto continueranno a farlo. Coloro che non possono lavorare in remoto riceveranno un congedo retribuito per 10 giorni lavorativi dalla sospensione, che è il doppio della politica aziendale. Dopo 10 giorni, i compagni di squadra avranno la possibilità di utilizzare una combinazione di indennità di ferie retribuite disponibili o presentare una richiesta di indennità di disoccupazione nello stato di emergenza. Tutti i vantaggi continueranno normalmente durante la sospensione delle operazioni, indipendentemente da come i compagni di squadra scelgono di registrare il loro tempo. I dettagli della pratica di pagamento sono stati resi disponibili a tutti i compagni di squadra.

Durante questo periodo di sospensione del programma 787, Boeing continuerà a svolgere attività di pulizia avanzate sul sito e monitorerà la catena di approvvigionamento globale man mano che la situazione si evolve.

Una volta revocata la sospensione, il programma 787 adotterà un approccio ordinato per riavviare la produzione, concentrandosi su sicurezza, qualità, integrità e rispetto degli impegni assunti con i clienti.