Compagnie Aeree

British Airways aiuta i bambini a volare in alto

Print Friendly, PDF & Email

La compagnia aerea British Airways si impegna in centinaia di ore di lezioni di volo per i giovani come parte degli investimenti nei piloti di domani
I giovani prendono i comandi di un aereo mini-British Airways durante una lezione di volo di 60 minuti
Ultimi investimenti nel futuro del settore dell’aviazione – oltre 600 studenti all’anno partecipano anche a tirocini di esperienze di lavoro in ogni area del business
British Airways ha annunciato che finanzierà le lezioni di volo per 200 studenti in tutto il Regno Unito nel 2020 per ispirarli a raggiungere i cieli.

Segue una prova del programma quest’anno in collaborazione con The Air League Trust, quando in occasione del suo centenario, la compagnia aerea ha finanziato lezioni per studenti che normalmente non sarebbero in grado di godere di questa esperienza presso la Booker Aviation Flying School di High Wycombe.

Dopo il successo del programma, per il 2020, la compagnia aerea si è impegnata a finanziare altre 200 lezioni di volo e amplierà l’opportunità in numerose scuole di volo in tutto il Regno Unito, garantendo che l’iniziativa raggiunga una gamma ancora più ampia di giovani.

Migliaia di studenti hanno fatto domanda tramite il sito Web delle carriere di British Airways per i posti nel programma di quest’anno e gli ultimi 200 sono stati scelti in base alla loro passione ed entusiasmo per il volo, garantendo che l’opportunità fosse offerta a una vasta gamma di giovani, comprese le giovani donne.

La compagnia aerea recluta piloti donne da oltre 30 anni e la percentuale dell’equipaggio di condotta femminile della British Airways è attualmente superiore al 6%, quasi il doppio della media nazionale. Le lezioni sono state progettate per dare un assaggio di vita alla prossima generazione di piloti nella cabina di pilotaggio e mostrare che queste opportunità erano alla loro portata.

Parlando dopo la sua lezione di volo, la quattordicenne Manpreet Digpaul ha dichiarato: “Mi fa sentire davvero privilegiato sperimentarlo in così giovane età. Sono solo sopraffatto dall’opportunità. Ieri ero a scuola e ora sto volando! Voglio diventare un pilota quando sarò più grande e questo mi sta aiutando a realizzare i miei sogni “.

Angela Williams, Director of People di British Airways, ha dichiarato: “Conosciamo l’importanza di introdurre i giovani, in particolare le giovani donne, all’aviazione in tenera età per ispirarli a perseguire una carriera nella cabina di pilotaggio ed è per questo che sono siamo entusiasti di estendere questa innovativa iniziativa di volo ai giovani su e giù nel Regno Unito nel 2020. Siamo appassionati di migliorare la diversità in tutte le aree della nostra compagnia aerea e ci impegniamo a investire nella prossima generazione che si unirà a noi collegare la Gran Bretagna con il mondo e il mondo con la Gran Bretagna. ”

Oltre alle lezioni di volo, quest’anno British Airways ha ospitato più giovani che esperienze di lavoro come mai prima d’ora, con 600 studenti che hanno completato un posizionamento di una settimana presso British Airways in 25 dipartimenti.

L’esperienza lavorativa è solo una delle molte rotte verso la compagnia aerea per i giovani che sono pronti per iniziare la loro carriera nel settore dell’aviazione. Oltre al pluripremiato programma di apprendistato, programma di laurea e tirocini di affari, nel 2020 British Airways diventerà la prima e unica compagnia aerea del Regno Unito a svolgere uno stage estivo retribuito, offrendo agli studenti universitari attuali una visione unica del complesso mondo dell’aviazione come stagisti nell’ambito della sua operazione globale.

Le domande sono attualmente aperte per il programma di laurea, tirocini aziendali e il nuovo programma di tirocinio estivo, e gli entusiasti entusiasti sono invitati a visitare www.careers.ba.com per saperne di più e per applicare.