Compagnie Aeree

British Airways apre le porte alle future generazioni di ingegneri

Print Friendly, PDF & Email

Gli ingegneri esperti di British Airways hanno accolto più di 200 giovani nella struttura di ingegneria di classe mondiale della compagnia aerea durante il mese di esperienza lavorativa per dare loro una visione della vita come ingegnere.
Gli ingegneri della compagnia aerea mantengono una flotta di quasi 300 aeromobili e la sicurezza è la sua massima priorità.
Le sessioni più veloci sono state progettate per incoraggiare un numero maggiore di giovani a entrare in una carriera STEM e presentare domanda per uno dei 600 posti annuali nel programma di esperienza di lavoro della compagnia aerea.

In occasione del mese di National Work Experience, British Airways ha aperto le porte degli hangar per dare un’occhiata a 200 studenti nel complesso mondo dell’ingegneria aeronautica. Durante due eventi serali aperti presso la base di ingegneria della compagnia aerea a Heathrow, i giovani dai 14 ai 18 anni sono stati portati in tournée nella più grande base di ingegneria della compagnia aerea nel Regno Unito e hanno avuto un picco nei seminari specialistici e l’opportunità di parlare con alcuni dei le compagnie aeree 4.700 ingegneri. La diciassettenne Amelia Pilot, una studentessa di West London, ha preso parte all’esperienza e ha affermato che il suo prossimo passo sarà la candidatura per l’esperienza di lavoro con il team di ingegneri di British Airways. “Sono sempre stato affascinato dagli aerei e adoro sistemare le cose, quindi è stato fantastico parlare con le donne ingegnere di cosa significhi fare quel lavoro. Mi hanno spiegato che avrei potuto diventare un apprendista presso British Airways e ottenere tutte le mie qualifiche contemporaneamente a lavorare su un aereo ogni giorno, come l’Airbus A350 e il Boeing Dreamliner, che è il mio aereo preferito in assoluto ”.

Mel Kose, Community Education Manager di British Airways, ha affermato che eventi come questo mirano a incoraggiare i giovani, in particolare le ragazze, a vedere che un futuro nell’ingegneria è raggiungibile e una scelta di carriera gratificante ed eccitante:

“Sono lieto che così tanti studenti abbiano partecipato alle nostre serate di ingegneria aperte, che completano i nostri eventi Your Flying Future e sono solo una delle tante iniziative che offriamo per ispirare i giovani a perseguire una carriera nel settore dell’aviazione e delle STEM. Quest’anno abbiamo ospitato più giovani che esperienze di lavoro come mai prima d’ora, con 600 studenti che hanno completato un posizionamento di una settimana in 25 dipartimenti, tra cui ingegneria e operazioni di volo, nonché presso la sede di British Airways.

“Investiamo costantemente in modi nuovi e innovativi per interagire con i giovani, come l’introduzione di” Teacher Take Off Days “. Centinaia di insegnanti provenienti da tutto il Regno Unito hanno ora preso parte a queste sessioni di esperienza di lavoro di un giorno, fornendo loro una visione unica nel mondo del volo e una comprensione delle vaste opportunità di carriera offerte, che possono condividere con i loro studenti nella classe. A marzo, per celebrare la Giornata internazionale della donna, abbiamo invitato 100 giovani donne a provare i nostri simulatori di volo per ispirarli a diventare piloti commerciali “.

L’esperienza lavorativa è solo una delle molte rotte verso la compagnia aerea per i giovani che sono pronti per iniziare la loro carriera nel settore dell’aviazione. Oltre al pluripremiato programma di apprendistato, al programma di laurea e al programma di collocamento aziendale, British Airways è ora diventata la prima e unica compagnia aerea del Regno Unito a offrire stage estivi, offrendo agli studenti universitari un’esperienza preziosa nel settore dell’aviazione frenetica.