Compagnie Aeree

British Airways e China Southern Airlines, ecco l’accordo

Print Friendly, PDF & Email

British Airways ha firmato un accordo commerciale congiunto con China Southern Airlines, per viaggi a partire dal 2 gennaio 2020. I posti sono disponibili per la vendita su ba.com.

L’accordo andrà a beneficio dei clienti di entrambe le compagnie aeree aprendo più destinazioni tra il Regno Unito e la Cina, con una maggiore scelta di voli e maggiori vantaggi per i frequent flyer. Consentirà alle compagnie aeree di cooperare sulla programmazione e sui prezzi, offrendo ai clienti opzioni di volo più flessibili e una gamma interessante di tariffe.

I clienti di British Airways potranno viaggiare più facilmente su una rete di rotte combinate che si svilupperà nel tempo grazie al trasferimento di entrambe le compagnie aeree nel nuovo aeroporto internazionale di Pechino Daxing. La joint venture vedrà inizialmente la condivisione del codice delle due compagnie aeree su tutti i voli diretti operati sulle rotte continentali tra Londra e le città cinesi di Pechino, Shanghai, Canton, Sanya, Wuhan e Zhengzhou. Ciò si espanderà alle ampie reti nazionali di entrambe le compagnie aeree.

Alex Cruz, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa attività congiunta che avvicinerà il Regno Unito e la Cina fornendo ai clienti British Airways e China Southern Airlines un’ampia gamma di vantaggi. L’accordo rafforza il nostro impegno a promuovere il turismo e i viaggi d’affari tra i due paesi e non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente le relazioni “.

I vantaggi per i clienti includeranno maggiori opportunità di raccogliere punti frequent flyer, la possibilità di prenotare tramite entrambe le piattaforme web o basate su app delle compagnie aeree, un migliore accesso alle lounge e l’accesso a prodotti e servizi cinesi e britannici di alta qualità a bordo e sul campo.