Corsi e Master

British Airways: nuovi tirocini per giovani

Print Friendly, PDF & Email

Dall’estate 2020 British Airways diventerà la prima compagnia aerea britannica a offrire un programma di tirocinio retribuito per incoraggiare un numero sempre maggiore di giovani provenienti da una vasta gamma di esperienze a sperimentare l’industria aeronautica e sviluppare competenze sul posto di lavoro ricercate che garantiranno il loro posizionamento nel sempre competitivo mercato dei laureati.

La compagnia aerea offre dieci posti in due programmi di tirocinio di tre mesi; Un tirocinio per i futuri leader, che offre una reale responsabilità in settori quali la strategia di vendita e l’innovazione del servizio clienti, e un tirocinio per la scienza e l’analisi dei dati, che offre ai candidati uno spaccato del modo in cui British Airways utilizza i dati per trasformare la propria attività.

I tirocinanti di data science e analytics avranno il compito di produrre approfondimenti attuabili e previsioni strategiche per l’azienda, dall’uso di modelli di machine learning per anticipare le opportunità di manutenzione da completare in anticipo rispetto all’individuazione di come i team aeroportuali possono portare via gli aerei ancora più velocemente, così i clienti arrivano puntuale, ogni volta. La complessità del business delle compagnie aeree significa che, per i professionisti dell’analisi, è uno dei luoghi più vari e interessanti in cui possono applicare le loro competenze.

Hazel Cochrane, principale consulente di analisi dei dati di British Airways, ha dichiarato: “British Airways ha dimensioni, dimensioni e ambizioni senza precedenti e gli scienziati dei dati della compagnia aerea hanno un’influenza reale; le nostre intuizioni vengono invocate per fornire le esperienze di qualità dei clienti di cui la compagnia aerea si vanta, quindi è un ruolo estremamente gratificante. Utilizziamo le tecniche analitiche più avanzate e gli stagisti saranno attrezzati per affrontare sfide complesse fin dal primo giorno. “