Compagnie Aeree

British Airways partner aereo ufficiale del Team GB e ParalympicsGB

Print Friendly, PDF & Email

British Airways è stata nominata partner aereo ufficiale del Team GB e ParalympicsGB in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 di questa estate.

La compagnia aerea farà volare centinaia di atleti e squadre di supporto, insieme alle loro attrezzature da e verso i Giochi come parte della partnership. British Airways supporta gli atleti olimpici e paralimpici britannici da oltre un decennio, dai Giochi di Pechino 2008.

Per celebrare l’annuncio, gli atleti di una vasta gamma di sport hanno lanciato ufficialmente la partnership all’aeroporto di Londra Heathrow. A rappresentare lo skateboard, che viene presentato per la prima volta a Tokyo, è stato l’undicenne Sky Brown che è destinato a diventare il più giovane olimpico estivo di GB, l’atleta Dina Asher-Smith e il pugile Cheavon Clarke che spera di rappresentare il Team GB. Inoltre, erano presenti anche Ali Jawad, powerlifter, Maisie Summers-Newton, nuotatore Para e Alfie Hewett, tennista su sedia a rotelle e tutti sperano di rappresentare ParalympicsGB.

Con una lunga storia nel supportare eventi sportivi e squadre nazionali, British Airways assicurerà che le speranze di una medaglia della Gran Bretagna arrivino in Giappone rinfrescate e pronte a esibirsi al meglio. La compagnia aerea farà tornare centinaia di atleti nel Regno Unito pronti per un caloroso benvenuto alla fine dei Giochi.

Carolina Martinoli, Director of Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: “Siamo così orgogliosi di essere la compagnia aerea ufficiale del Team GB e ParalympicsGB per il quarto Giochi consecutivi. I Giochi Olimpici e Paralimpici infondono sempre un senso di orgoglio nazionale ed è un onore volare con il meglio del talento britannico nello sport ed essere parte del loro viaggio – dall’inizio alla fine. ”

Il CEO della British Olympic Association, Andy Anson, ha dichiarato: “British Airways è uno dei marchi più riconoscibili e prestigiosi al mondo, quindi è con orgoglio che collaboriamo con loro per il quarto Giochi consecutivi.

“Tokyo 2020 promette di essere un evento incredibile e garantire una partnership di questo calibro può solo aiutare con i nostri preparativi in ​​vista dei Giochi di luglio.”

Le Olimpiadi si terranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020 e per la prima volta includeranno skateboard, arrampicata sportiva, surf, karate e baseball / softball. I Giochi Paralimpici si terranno dal 25 agosto al 6 settembre 2020 e per la prima volta includeranno Para badminton e Para taekwondo.

Nick Webborn, presidente della British Paralympic Association, ha dichiarato: “Siamo lieti di volare da e verso i Giochi paralimpici di Tokyo 2020 con British Airways e crediamo che, ancora una volta, il team ParalympicsGB non potrebbe essere in mani migliori.

“La collaborazione con British Airways significherà senza dubbio che i nostri atleti Para ottengono il miglior inizio possibile del loro viaggio verso Tokyo 2020 e un ritorno celebrativo davvero memorabile a casa”.