Compagnie Aeree

British Airways: primo volo per Pechino Daxing

Print Friendly, PDF & Email

British Airways ha effettuato nei giorni scorsi il suo primo volo nel nuovo aeroporto internazionale di Pechino Daxing all’avanguardia. British Airways è la prima compagnia aerea internazionale a farlo da quando l’aeroporto – uno dei più tecnologicamente avanzati al mondo – è stato aperto ufficialmente il mese scorso.

Il volo inaugurale, su un Boeing 777-300, è arrivato alle 09.15 ora locale. Le riprese di Go Pro del volo mostrano la straordinaria vista dell’aeroporto che ha salutato l’equipaggio di volo durante la loro discesa. British Airways effettuerà un servizio giornaliero tra Heathrow e Beijing Daxing, con quattro cabine: First, Club World (business class), World Traveler Plus (premium economy) e World Traveler (economy).

I clienti di British Airways che arrivano a Pechino Daxing sono pronti a sperimentare una serie di innovazioni mentre viaggiano attraverso lo straordinario nuovo terminal, tra cui riconoscimento facciale e biometria self-service in sicurezza, chioschi per il check-in self-service e distributori automatici di bagagli, un documento senza carta viaggio dal check-in all’imbarco e monitoraggio del bagaglio in tempo reale.

L’edificio del terminal presenta anche numerose innovazioni volte a massimizzare l’uso della luce naturale e limitare il consumo di energia. È alimentato da pannelli solari fotovoltaici e ha un sistema di riscaldamento centralizzato con recupero del calore residuo supportato da una pompa di calore geotermica. Ha anche un sistema di raccolta e gestione delle acque piovane all’avanguardia collegato alle zone umide, ai laghi e ai corsi d’acqua vicini per prevenire inondazioni e contrastare l’effetto “isola di calore” estivo sul microclima locale.

Una volta che i clienti hanno superato la sicurezza, avranno accesso a oltre 300 negozi e ristoranti e per quelli idonei l’accesso a due nuovissime lounge partner gestite da BCS e East Pacific Group.

L’aeroporto di 700.000 m² è stato progettato in collaborazione con lo studio di architettura britannico Zaha Hadid Architects.

Noella Ferns, vicepresidente esecutivo di British Airways nella Grande Cina e nelle Filippine, ha dichiarato: “British Airways è estremamente orgogliosa di essere la prima compagnia aerea internazionale a volare a Pechino Daxing. Questo nuovo, straordinario e innovativo aeroporto e l’esperienza del cliente di livello mondiale che fornisce giocherà una parte importante della nostra strategia per aumentare i viaggi tra Cina, Regno Unito e oltre. “