Compagnie Aeree

British Airways, supporto a Sport Relief

Print Friendly, PDF & Email

La settimana di eventi di raccolta fondi di Sport Relief di British Airways è decollata oggi ottenendo un titolo GUINNESS WORLD RECORDS® per il velivolo più pesante portato a oltre 100 metri da una squadra (mista), composta da colleghi e celebrità sportive.

Il supporto di British Airways per Sport Relief rientra nella partnership di beneficenza globale della compagnia aerea con Comic Relief, Flying Start, che si concentra sull’aiutare i giovani svantaggiati nelle comunità di tutto il mondo a iniziare meglio la vita.

I dipendenti di British Airways hanno collaborato con i sostenitori delle celebrità di Sport Relief “The Body Coach” Joe Wicks, il presentatore Gabby Logan MBE, l’emittente sportiva Gary Lineker OBE, il pugile Nicola Adams OBE, lo velocista Iwan Thomas MBE e la medaglia d’argento paralimpica Alfie Hewett, che ha guidato la carica di un team di 90 persone per portare il nuovissimo A350 della compagnia aerea oltre i 100m.

Il velivolo pesava 182,9 tonnellate, aiutando il team a battere il record attuale di 180 tonnellate.

L’attrazione dell’aereo di British Airways fa parte di una serie di attività sportive che la compagnia aerea sta intraprendendo per raccogliere fondi per Sport Relief, tra cui flyathon, immersioni in cielo e partite sportive. La compagnia aerea ha promesso di abbinare fondi fino a £ 100.000 dei fondi raccolti dai colleghi. Flying Start ha raccolto 24 milioni di sterline in nove anni attraverso donazioni a bordo, eventi sponsorizzati e sfide e ha aiutato oltre 800.000 persone nelle comunità della rete British Airways.

Louise Evans, direttore delle comunicazioni e della sostenibilità di British Airways, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di sostenere Sport Relief, che ispira il Regno Unito a raccogliere fondi e ad affrontare alcuni dei problemi del mondo attraverso il potere dello sport. A British Airways, abbiamo i nostri kit sportivi e stiamo affrontando una serie di sfide per un’intera settimana, a partire dal raggiungimento del titolo di Guinness dei primati, per aiutare a raccogliere fondi per sostenere le persone che vivono una vita difficile nel Regno Unito e nei dintorni mondo.”

Joe Wicks ha dichiarato: “È stato incredibile ottenere un titolo da Guinness dei primati con British Airways oggi per Sport Relief, che è una grande causa. Dal condurre il riscaldamento fino all’aereo tirarsi, il supporto è stato fantastico. ”