Compagnie Aeree

British Airways tocca Toronto: arriva il nuovo A350

Print Friendly, PDF & Email

British Airways ha iniziato recentemente il primo servizio a lungo raggio nordamericano del suo nuovo aereo A350 da Toronto, a seguito di numerosi test e il lancio del suo primo servizio a lungo raggio a Dubai il mese scorso.

Il nuovo velivolo è caratterizzato da Club Suite, il sedile di classe business di ultima generazione di British Airways, che offre ai clienti accesso diretto al corridoio, porte per una maggiore privacy e lussuosi sedili a letto piatto in una configurazione 1-2-1. Vanta il 40% in più di spazio di archiviazione, un’unità di vanità e specchio, WiFi, invidiabile schermi da intrattenimento in volo da 18,5 pollici, programmazione gate-to-gate ad alta definizione e alimentazione PC / USB. Ogni aspetto della Club Suite di British Airways è stato progettato per i clienti di oggi.

Non solo l’aereo all’avanguardia A350 è più silenzioso di alcuni dei suoi predecessori, ma offre anche vantaggi ambientali come un consumo di carburante inferiore del 25% che riduce significativamente le emissioni di CO2.

Gerard McEvoy, vicepresidente delle vendite, Nord America, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo A350 da Toronto, una città da cui abbiamo volato da e per quasi 60 anni. L’A350 e il nostro nuovo sedile business class Club Suite offrono nuovi livelli di raffinatezza, comfort e privacy e siamo orgogliosi di condividere questo con i nostri clienti canadesi“.

Da quando British Airways è stata consegnata all’inizio di quest’anno, l’A350 ha percorso oltre 15.400 miglia tra Londra Heathrow e Madrid, completando 40 decolli e atterraggi per mettere a dura prova l’aeromobile, testare tutti gli aspetti delle sue prestazioni tecniche e familiarizzare ulteriormente con la compagnia aerea equipaggio con il servizio che forniranno. Oltre al volo a corto raggio, la compagnia aerea ha anche simulato un volo a lungo raggio a terra a Londra Heathrow.

Dopo il lancio a Toronto dell’A350 di British Airways su servizi selezionati, i voli inizieranno a Tel Aviv e Bangalore entro la fine dell’anno.

L’arrivo dell’A350 fa parte dell’attuale programma di investimenti CA $ 5 miliardi (£ 6,5 miliardi) della compagnia aerea e fa parte di un anno entusiasmante per la compagnia aerea mentre celebra il suo centenario. Altre attività includono il programma BA 2119 della compagnia aerea che esplora il futuro dei carburanti, l’esperienza del cliente del futuro e le carriere aeronautiche nei prossimi 100 anni.