Compagnie Aeree

British Airways, voli verso la regione basca

Print Friendly, PDF & Email

I voli per la regione basca della Spagna decolleranno la prossima estate, quando British Airways avvierà una nuova rotta per San Sebastián.

È la prima volta che voli verso la località turistica nel Golfo di Biscaglia opereranno dall’aeroporto di London City con il servizio bisettimanale di British Airways durante i mesi estivi di punta da luglio a settembre.

La compagnia aerea servirà cinque destinazioni spagnole direttamente dai Docklands la prossima estate.

Rachel Riley, responsabile commerciale di British Airways presso l’aeroporto di London City, ha dichiarato: “Il lancio di questa nuova rotta da London City si rivelerà molto popolare tra i nostri clienti del tempo libero alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare. Sarà la prima volta che San Sebastián viene servito da London City e siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti un’altra vacanza facile in partenza dal cuore di Londra. ”

San Sebastián è rinomata per le sue spiagge pittoresche, il lungomare e il centro storico di ciottoli. Ha ristoranti di fama mondiale ed è famosa per avere la più alta concentrazione di bar al mondo.

Peter Downes, direttore dell’aviazione dell’aeroporto di London City, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti che British Airways offrirà ai passeggeri l’accesso a una destinazione così fantastica dall’aeroporto di London City. Oltre alle spiagge e ai bar, San Sebastian è una capitale gastronomica e culturale – ospita prelibatezze pintxo, una moltitudine di ristoranti stellati Michelin e un festival cinematografico internazionale. Servirà anche come gateway perfetto per famose località turistiche come la regione basca, la Cantabria, Pamplona e i Pirenei. Sarà sicuramente il preferito per le fughe dell’estate 2020.

“Con l’aeroporto in rotta per servire un record di 5 milioni di passeggeri nel 2019, l’aggiunta di questa rotta offrirà una scelta ancora più ampia per i nostri passeggeri di piacere e sottolinea la nostra solida partnership con British Airways. Essendo l’unico aeroporto del Regno Unito ad offrire attualmente una rotta per San Sebastian, questo è un ulteriore esempio del valore aggiunto e della scelta che l’aeroporto di London City e British Airways continuano a generare per le persone nella zona est di Londra e nelle aree circostanti. ”

British Airways effettuerà ulteriori modifiche al suo programma da Londra City la prossima estate con voli aggiuntivi per Berlino, Firenze, Glasgow, Manchester e Nizza. Ci saranno alcune riduzioni di frequenza a Ginevra, Ibiza e Rotterdam.

British Airways lancerà anche un nuovo servizio estivo solo da Glasgow a Palma l’anno prossimo. Da fine maggio ci sarà un volo settimanale il sabato in partenza da Glasgow alle 14.45, con il ritorno da Palma alle 19.50.

Ci sarà anche un volo settimanale extra da Stanstead a Firenze, in Italia, dal 3 maggio.