Compagnie Aeree

Cambiamenti nel consiglio di amministrazione di SWISS

Print Friendly, PDF & Email

I membri del Consiglio di amministrazione di SWISS Harry Hohmeister e Ulrik Svensson si sono dimessi dalle loro posizioni all’inizio di aprile. Mentre Ulrik Svensson si è dimesso dalla sua posizione di CFO del gruppo Lufthansa e quindi dal consiglio di amministrazione SWISS per motivi di salute, Harry Hohmeister ha rinunciato alle sue funzioni di consiglio SWISS per concentrarsi completamente sulla gestione dell’attuale situazione di crisi per il gruppo Lufthansa. I loro successori nel consiglio di amministrazione di SWISS sono Christina Foerster e la dott.ssa Detlef Kayser del comitato esecutivo del gruppo Lufthansa.

Il Consiglio di amministrazione di Swiss International Air Lines (SWISS) ha visto due cambiamenti nel suo personale. I membri del consiglio di lunga durata Harry Hohmeister e Ulrik Svensson hanno rinunciato alle loro posizioni all’inizio di aprile. Svensson ha rassegnato le dimissioni dalla carica di CFO del gruppo Lufthansa per motivi di salute e ha quindi rinunciato al consiglio di amministrazione di SWISS. Harry Hohmeister ha recentemente assunto ulteriori compiti all’interno del gruppo Lufthansa in risposta alla crisi del coronavirus.

“Vorrei ringraziare Harry Hohmeister e Ulrik Svensson per l’eccezionale impegno nei confronti della nostra azienda”, afferma il presidente del consiglio di amministrazione SWISS Reto Francioni. “Ho molto apprezzato e apprezzato le nostre collaborazioni estremamente positive e preziose. Auguro a Harry Hohmeister ogni successo in questi tempi difficili; e offro a Ulrik Svensson i miei migliori auguri per una pronta guarigione. ”

I successori di Hohmeister e Svensson nel consiglio di amministrazione di SWISS sono Christina Foerster e la dott.ssa Detlef Kayser del consiglio di amministrazione del gruppo Lufthansa, nominati in un’assemblea generale straordinaria il 3 aprile.

Christina Foerster

Christina Foerster è membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa AG in qualità di responsabile generale della responsabilità dei clienti e delle imprese dal 1 ° gennaio 2020. È arrivata alla carica di Brussels Airlines, dove ha lavorato come amministratore delegato dall’aprile 2018. Precedente per questo era stata Chief Commercial Officer della compagnia aerea dal 2016, dopo il trasferimento alla compagnia aerea del gruppo Lufthansa, con sede in Belgio.

Dopo aver iniziato la sua carriera professionale come consulente di gestione presso il Boston Consulting Group nel 1999, Christina Foerster è entrata a far parte di Lufthansa come project manager nel 2002. Nel 2005 è stata nominata General Manager Product Development; e nel 2011 è stata nominata Vice President Network & Fleet Development. Tre anni dopo, nel 2014, ha assunto ulteriori nuovi incarichi come Senior Vice President Network, Group & Alliance Development, prima di diventare Process Owner globale di Network & Partner Management per l’intero Gruppo Lufthansa.

Dr. Detlef Kayser

Detlef Kayser è membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa AG con responsabilità per le risorse aeree e gli standard operativi dal 1 ° gennaio 2019. Titolare di un dottorato in ingegneria aerospaziale, è entrato a far parte del gruppo Lufthansa nel gennaio 2016 come vicepresidente esecutivo Strategia e flotta, con responsabilità per la strategia a livello di gruppo, gestione della flotta tecnica e commerciale di gruppo, organizzazione e processi a livello di gruppo, governo societario e gestione degli investimenti aziendali.

Prima di entrare a far parte del gruppo Lufthansa, Detlef Kayser ha ricoperto varie posizioni presso i consulenti di gestione McKinsey, in ultimo come direttore della sua sede di Amburgo. Durante i suoi anni di McKinsey Kayser ha anche ricoperto il ruolo di Global Head of Manufacturing Practice, fornendo consulenza ai clienti del settore privato e pubblico su oltre 100 progetti di successo, tra cui diversi all’interno del gruppo Lufthansa. Detlef Kayser è nato a Kiel, in Germania, il 28 marzo 1965. È sposato e ha tre figli.

“Sono lieto che, in Christina Foerster e il Dr. Detlef Kayser, abbiamo acquisito due nuovi membri del consiglio di amministrazione che possono contare su tanti anni di servizio e successo all’interno del gruppo Lufthansa”, afferma il presidente del consiglio di amministrazione SWISS Reto Francioni. “La loro esperienza e la loro competenza saranno particolarmente preziose per noi nell’attuale situazione estremamente impegnativa.”

Il Consiglio di amministrazione di SWISS è ora composto da Reto Francioni (Presidente), Doris Russi Schurter, André Blattmann e i nuovi membri Christina Foerster e il Dr. Detlef Kayser.