Eventi

Capodanno a Livigno: ecco cosa fare

Print Friendly, PDF & Email
Sempre più famiglie, coppie e gruppi di amici scelgono di dare il benvenuto a un nuovo anno in alta quota, dove la neve e il cielo stellato arricchiscono e completano la magia che la notte di Capodanno porta già con sé. Ma per chi vuole dare inizio al 2020 in grande stile non c’è posto migliore di Livigno, dove i festeggiamenti per l’ultimo dell’anno inizieranno già dal tardo pomeriggio e coinvolgeranno proprio tutti, dagli adulti ai bambini.
Come da tradizione, si inizierà alle ore 18.00 con la fiaccolata dei maestri di sci, che daranno vita ad uno spettacolo emozionante presso il Campo Scuola 23: fiaccole alla mano, i maestri di sci si esibiranno nell’attesissima fiaccolata notturna, al termine della quale bruceranno letteralmente il 2019, dando fuoco ad una scritta tridimensionale che lo rappresenta.
Chi vuole invece vivere l’esperienza unica di ritrovarsi a cena nell’Olimpo insieme a Zeus e alle divinità dell’antica Grecia, troverà la festa perfetta presso il centro sportivo e benessere Aquagranda Active You!, che per Capodanno organizza la serata “La Notte degli Dèi“. A partire dalle ore 18.00, l’area Wellness&Relax accoglierà tutti gli ospiti per una cena a buffet che culminerà con un brindisi speciale allo scoccare della mezzanotte, quando ci si sposterà nell’area Slide&Fun per dare inizio al nuovo anno con una scivolata in notturna sugli scivoli. L’outfit? Basterà un costume per rendere la serata davvero unica: gli ospiti riceveranno infatti una bag con telo, accappatoio e ciabatte, per poter godere del bagno di mezzanotte in tutta serenità.
A partire dalle 19.00, invece, i locali di Livigno apriranno le porte ai loro ospiti per Cenoni esclusivi di ogni tipo e serate ad hoc per soddisfare ogni esigenza. Rifugi in quota e ristoranti gourmet ma anche pizzerie, pub, o locali tipici livignaschi: grandi e piccini, amici e famiglie, tutti potranno trovare il loro luogo ideale per passare la serata perfetta. Per trovare il ristorante perfetto, basterà consultare il sito https://www.livigno.eu/food.
Per chi invece non si stanca mai, dalle 23.00 fino a tarda notte i pub e i locali del Piccolo Tibet daranno il via a numerosi party e serate di pura musica e divertimento. Il Miky’s Disco Club, il Bivio Club, il Marcos Pub, l’Helvetia Pub, il Kosmo, lo Stalet e molti altri locali si animeranno come non mai con djSet, grandi falò, musica live, allestimenti colorati e stravaganti ma anche acrobati e giocolieri per spettacoli da togliere il fiato. Tutti gli eventi in programma e i dettagli sui diversi party sono disponibili sulla pagina http://bit.ly/2rQVtIl.
Anche le strade di Livigno regaleranno bellissime sorprese: i più fortunati, infatti, potrebbero incontrare lungo il centro o in qualche pub o ristorante alcuni tra i VIP che hanno scelto il Piccolo Tibet per accogliere il 2020, tra cui il pilota di MotoGP Andrea Dovizioso, la plurimedagliata olimpica Arianna Fontana, l’inviato delle Iene Stefano Corti con la fidanzata e cantante italiana Bianca Atzei e l’attore e comico Roberto Ciufoli.
Gran finale, poi, a mezzanotte in punto: il cielo di Livigno si riempirà di luci colorate con lo spettacolo pirotecnico dei tradizionali fuochi d’artificio, che augureranno a tutti un felice 2020 e che illumineranno le vie del paese e il cuore di ogni spettatore.