Compagnie Aeree

COVID-19: Austrian Airlines riduce il programma di volo continentale del 20 percento

Print Friendly, PDF & Email

Lunedì, Austrian Airlines ha già annunciato la cancellazione del 40 percento dell’offerta italiana a marzo e aprile, nonché l’ulteriore cancellazione dei voli per Teheran e la Cina. Ora la compagnia aerea rosso-bianco-rosso deve effettuare ulteriori assottigliamento del programma. Austrian Airlines sta cancellando il 20 percento di tutti i voli dell’intera rete continentale nel mese di marzo. Ciò influisce sull’intera rete di rotte in Europa, anche sui collegamenti tra Austria e Austria. Tuttavia, tutte le destinazioni continueranno a essere servite da Austrian Airlines. Il diradamento già pubblicato dell’offerta di volo per l’Italia è incluso in questa cancellazione. I voli saranno annullati nel periodo dall’8 al 28 marzo, i passeggeri verranno automaticamente riprenotati su altri voli o riceveranno un rimborso. Come risultato di questa riduzione, dodici velivoli a corto e medio raggio di Austrian Airlines rimarranno sul terreno di calcolo. Le cancellazioni di voli di Pechino e Shanghai precedentemente annunciate aggiungeranno altri due getti a lungo raggio a marzo e aprile.

“Stiamo reagendo agli attuali sviluppi che circondano il virus COVID-19 con un ulteriore assottigliamento del programma di volo. È doloroso, ma sfortunatamente necessario, ridurre il nostro programma di volo di circa il 20 percento a marzo. Stiamo monitorando molto attentamente la situazione e stiamo preparando prendere ulteriori misure “, commenta Andreas Otto della CCO di Austrian Airlines su questo passaggio.

I passeggeri i cui voli sono stati cancellati possono ovviamente riprenotare gratuitamente o ricevere un rimborso su richiesta. Austrian Airlines chiede a tutti i passeggeri che hanno prenotato un collegamento in Italia nel periodo interessato di verificare lo stato del loro volo su austrian.com alla voce “Le mie prenotazioni”. I passeggeri che hanno fornito il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail durante la procedura di prenotazione, nonché i membri del programma frequent flyer Miles & More saranno informati automaticamente via SMS o e-mail delle modifiche del volo.