Fiere Turismo

Curiosa In Fiera e Radio Stella lanciano un simpatico quiz radiofonico

Print Friendly, PDF & Email

Curiosa In Fiera scalda i motori e lo fa affidandosi alle onde sonore di Radio Stella che da ieri propone un simpatico quiz radiofonico dal titolo “Indovina il titolo, vinci il vinile”.

Partecipare è semplicissimo, bastano quattro semplici mosse: sintonizzarsi sulle frequenze di Radio Stella, attendere che parta la sigla del quiz, ascoltare il brano messo in onda e, se lo si riconosce, telefonare il più velocemente possibile al conduttore per dire il titolo del brano. Il primo che darà la risposta esatta riceverà un doppio regalo, il vinile originale di cui fa parte la canzone riconosciuta e un biglietto d‟ingresso gratuito a Curiosa in Fiera che quest‟anno si terrà dal 29 novembre al 1° dicembre, nel quartiere fieristico di viale Virgilio.

Un quiz reso possibile grazie alla collaborazione con „Afffare Fatto il Mercatino dell‟usato‟ che sarà presente in Fiera con un suo originale e inconsueto spazio espositivo che ospiterà, oltre a tantissimi LP, parte della sua ricchissima collezione di oggettistica, modernariato e impianti audio / video vintage, compreso un bellissimo Juke Box perfettamente conservato, vinili compresi. Il quiz andrà in onda sulle frequenze di Radio Stella sia alla mattina, sia al pomeriggio in orari che di volta in volta cambieranno.

Durante i tre giorni di Curiosa, dal venerdì alla domenica, verranno donati ai bambini anche molti 33 giri con sigle di cartoni animati, canzoni dello Zecchino D‟Oro, e compilation con i maggiori successi degli Anni Settanta, Ottanta e Novanta. Da Capitan Harlock ad Heidi, da Lady Oscar ad Atlas Ufo Robot, dal Caffè della Peppina ai Quarantaquattro Gatti un tuffo nel passato per i genitori e una scoperta per i più piccoli.

Inoltre i dj di Radio Stella sono pronti a guidare gli appassionati nell‟acquisto di ottimi apparecchi usati senza spendere delle follie visto che “con 50, 70 euro si trovano ottimi giradischi che funzionano benissimo – spiega Filippo Verni di Radio Stella – e possiamo anche fornire tutte le informazioni per restaurare quelli lasciati a prendere la polvere in soffitta o non utilizzati da molto tempo”.

L‟iniziativa arricchisce l‟offerta di Curiosa In Fiera che quest‟anno si propone ai visitatori con due importanti novità: oltre Idee Regalo, Creatività e Food torna infatti Children’s Tour, il salone che mette in contatto operatori del settore turistico e famiglie con laboratori, momenti di didattica a 360° e opportunità per raccogliere informazioni e programmare il tempo libero, tra cui sicuramente le vacanze di Natale e le settimane bianche al padiglione B. Per coloro poi che amano regalare o regalarsi libri e sono interessati alla letteratura, c‟è Buk, il Festival della Piccola e Media Editoria ideato da Francesco Zarzana, che ospita anche il primo Festival dello Scrittore emergente ideato e organizzato da Eleonora Marsella.