Compagnie Aeree

Delta Flight Products: dispositivi per aiutare gli operatori sanitari

Print Friendly, PDF & Email

Delta Flight Products, la consociata interamente controllata dalla compagnia aerea, sta collaborando con il Global Center for Medical Innovation (GCMI), un’associazione senza scopo di lucro del Georgia Institute of Technology, per la produzione di schermi facciali per proteggere gli operatori ospedalieri durante la pandemia di COVID-19.

Utilizzando materiali e design forniti da GCMI, Delta Flight Products sta sfruttando le sue migliori strutture produttive per consegnare rapidamente un ordine iniziale di 2.000 scudi per aiutare i lavoratori a New York entro venerdì e altri 4.000 per gli ospedali nell’area di Atlanta nel giorni seguenti.

“Tutto il nostro team si sta radunando per questo sforzo – è un modo significativo per mostrare il nostro supporto agli operatori sanitari che lavorano 24 ore su 24 per proteggerci”, ha affermato Rick Salanitri, Presidente di Delta Flight Products. “Georgia Tech e GCMI sono state un partner incredibile e siamo orgogliosi di aiutare a realizzare la visione di così tanti innovatori medici leader nel fornire dispositivi di protezione individuale disperatamente necessari.”

Gli schermi facciali sono essenziali per prolungare la vita utile dell’inventario delle maschere N95 in diminuzione, proteggendo nel contempo gli operatori sanitari dalla contaminazione. Ciascuno è costituito da una barriera chiara intesa a coprire il viso dell’utente, riducendo il potenziale per qualsiasi virus che contatta gli occhi dell’utente e la maschera respiratoria.

La collaborazione
Delta Flight Products sta fungendo da sito di produzione iniziale per testare la progettazione di GCMI e il processo di fabbricazione prescritto e sta esplorando l’espansione della sua produzione di visiera oltre l’ordine iniziale nelle prossime settimane.

La collaborazione si basa sull’iniziativa recentemente annunciata tra GCMI; La dott.ssa Joanna Newton, ematologa / oncologa pediatrica, Centro Aflac e Centro per i disturbi del sangue della sanità infantile di Atlanta, e professore associato di Pediatria, Emory University School of Medicine; Healthcare per bambini del Centro di tecnologia pediatrica di Atlanta; e un team di scienziati e ricercatori del Georgia Institute of Technology e del suo Invention Studio, con l’obiettivo di affrontare la grave carenza di dispositivi di protezione individuale disponibili per gli operatori sanitari durante la pandemia.

Creati per innovare gli aspetti più complessi degli interni degli aeromobili Delta, i negozi specializzati ospitati all’interno dei prodotti di volo Delta sono al centro dell’esperienza del cliente. Il team ha sviluppato l’assistenza per il sollevamento dei bin sui Delta 777 e Delta 764 modificati e ha ridotto annualmente più di 1.330 tonnellate di emissioni sviluppando il primo sistema di intrattenimento wireless a bordo del mondo, ponendo i prodotti Delta Flight all’avanguardia nell’innovazione delle compagnie aeree.