Compagnie Aeree

Delta impegna $ 1 miliardo a diventare la prima compagnia aerea a emissioni zero in tutto il mondo

Print Friendly, PDF & Email

Delta Air Lines sta impegnando $ 1 miliardo nei prossimi 10 anni nel suo viaggio per mitigare tutte le emissioni dal suo business globale in futuro. La compagnia aerea investirà nella promozione dell’innovazione, nel progresso delle tecnologie di trasporto aereo pulito, nell’accelerazione della riduzione delle emissioni di carbonio e dei rifiuti e nella creazione di nuovi progetti per mitigare l’equilibrio delle emissioni. “Non c’è sostituto per il potere che il viaggio ha di connettere le persone, di cui il nostro mondo ha bisogno oggi più che mai. Mentre connettiamo clienti in tutto il mondo, è nostra responsabilità mantenere la nostra promessa di riunire le persone e garantire la massima cura per il nostro ambiente “, ha affermato Ed Bastian, CEO di Delta.

“Ora è il momento di accelerare i nostri investimenti e stabilire un impegno ambizioso che l’intero team Delta garantirà”. L’approccio di Delta alla lotta contro la riduzione e la sostenibilità del carbonio riflette l’attenzione e il rigore per cui è diventato noto e che ha usato per costruire una compagnia aerea finanziariamente sicura. Questo annuncio arriva mentre Delta paga 1,6 miliardi di dollari in dividendi agli impiegati questo San Valentino e riflette il suo approccio di lunga data nel dare un valore elevato al supporto di tutte le parti interessate e le comunità di tutto il mondo. “Non ci sono sfide che affrontiamo che hanno più bisogno di innovazione della sostenibilità ambientale e sappiamo che non esiste un’unica soluzione. Stiamo approfondendo i problemi, esaminando ogni angolo della nostra attività, coinvolgendo esperti, costruendo coalizioni, promuovendo partenariati e promuovendo l’innovazione “, ha affermato Bastian. “Siamo in viaggio e, sebbene oggi non abbiamo tutte le risposte, sappiamo che la nostra scala, insieme agli investimenti di tempo, talento e risorse porterà un impatto significativo sul pianeta e garantirà la sostenibilità della nostra attività per decenni venire.”

L’industria aeronautica rappresenta circa il 2 percento delle emissioni globali di biossido di carbonio. L’impronta di carbonio di Delta è il suo maggiore impatto ambientale, con il 98 percento delle emissioni provenienti dai suoi aerei. Ecco come l’azienda sta concentrando i suoi sforzi per diventare carbon neutral:

Riduzione del carbonio: riduzione dell’impronta di carbonio di Delta attraverso sforzi a livello aziendale per ridurre l’uso di carburante per jet e aumentare l’efficienza. Le aree di interesse includono un ambizioso programma di rinnovo della flotta, migliori operazioni di volo, riduzione del peso e aumento dello sviluppo e dell’uso di carburanti per l’aviazione sostenibili.
Rimozione del carbonio: Investire in progetti e tecnologie innovativi per rimuovere le emissioni di carbonio dall’atmosfera che vanno oltre gli attuali impegni della compagnia aerea e studiare le opportunità di rimozione del carbonio attraverso la silvicoltura, il ripristino delle zone umide, la conservazione delle praterie, l’acquisizione di aree marine e del suolo e altre tecnologie di emissioni negative.
Coinvolgimento degli stakeholder: costruire coalizioni con i nostri dipendenti, fornitori, partner globali, clienti, colleghi del settore, investitori e altre parti interessate per far avanzare gli obiettivi di riduzione e rimozione del carbonio e massimizzare il nostro impatto globale.
“Quando i clienti scelgono di volare con Delta, devono sentire che stanno facendo una dichiarazione sulla cura del nostro pianeta”, ha detto Bastian. “Il nostro impegno per la neutralità del carbonio significa che volare con Delta rappresenta molto più di una grande esperienza di viaggio: si tratta di unire le armi per creare un mondo migliore”.

La strategia sul carbonio di Delta terrà conto delle emissioni in tutte le sue attività, sia in volo che a terra. Gli investimenti di Delta creeranno nuovi progetti e metodi per ridurre la propria impronta di carbonio, favorire le comunità globali e rendere più facile per altre organizzazioni esplorare opzioni simili per affrontare le proprie impronte di carbonio, il tutto minimizzando al contempo la dipendenza dai mercati limitati di oggi. Per supportare questa strategia, Delta assegnerà parte del proprio impegno finanziario a veicoli di investimento, incluso un fondo dedicato incentrato sul raggiungimento delle sue ambizioni carbon neutral.

Il viaggio di Delta verso la carbon neutrality e il suo investimento da $ 1 miliardo si basano sui suoi sforzi volontari di sostenibilità leader del settore. I principi di sostenibilità ambientale di Delta guideranno gli sforzi della compagnia aerea per avanzare nel suo percorso verso la neutralità del carbonio e la sostenibilità generale. Loro sono: Azione: progredisci continuamente sfruttando gli strumenti di oggi anche mentre lavoriamo per guidare i progressi su scala globale. Incorporare l’impatto ambientale come considerazione in ogni decisione aziendale. Innovazione: indagare, abilitare e far avanzare nuovi progetti, tecnologie innovative ed efficienze operative per ridurre e mitigare sostanzialmente le emissioni e il nostro impatto ambientale complessivo. Collaborazione – Impegnarsi con dipendenti, fornitori, partner globali, clienti, investitori e altre parti interessate con la consapevolezza che la protezione ambientale deve essere un obiettivo condiviso. Evoluzione – Siate agili nell’evolversi e nell’adattarsi in risposta alle più recenti scoperte scientifiche e sviluppi tecnologici. Trasparenza – Continuare a riferire pubblicamente sui nostri obiettivi e progressi, in linea con i principali quadri e standard di divulgazione, e monitorare gli sforzi e i risultati attraverso la nostra solida struttura di governance. Il 2020 vedrà una serie di pietre miliari che dimostrano i progressi e l’impegno di Delta e che Delta condividerà ampiamente al momento del lancio di ciascuno di essi. Alimentato dalle sue 90.000 persone in tutto il mondo, Delta è la compagnia aerea leader negli Stati Uniti a livello mondiale in prodotti, servizi, innovazione, affidabilità ed esperienza del cliente. Dall’essere la prima e unica compagnia aerea statunitense a limitare volontariamente le emissioni di gas a effetto serra ai livelli del 2012, all’aggiunta di oltre 80 nuovi aeromobili nel 2019, nel tentativo di rinnovare la sua flotta con aeromobili con un consumo di carburante del 25 percento più efficiente rispetto all’aeromobile che stanno sostituendo, Delta ha intrapreso uno sforzo pluriennale per raggiungere viaggi aerei più sostenibili. Come parte del suo impegno, Delta ha collaborato con innovatori del settore per promuovere lo sviluppo e la produzione di carburanti per l’aviazione sostenibili, compresi i recenti accordi di partenariato e offshore con Northwest Advanced Bio-Fuels e Gevo. La compagnia aerea ha anche collaborato con l’organizzazione internazionale di patrocinio Global Citizen sull’evento Global Goal Live: The Possible Dream, per aiutare a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, concentrandosi su sostenibilità, uguaglianza di genere e capitale umano.