Compagnie Aeree

Delta, impegno di otto anni nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028

Print Friendly, PDF & Email

Con una visione condivisa per il futuro di Los Angeles, Delta Air Lines e LA28 si sono impegnate in una partnership di otto anni a partire dal 2021, facendo di Delta il partner fondatore inaugurale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028 e un sostenitore delle Olimpiadi degli Stati Uniti e squadre paralimpiche.
In concomitanza con il 95 ° anniversario della compagnia aerea il 2 marzo, Delta e LA28 hanno celebrato la partnership in occasione di un evento presso il Griffith Observatory di L.A., presieduto da Tim Mapes, Chief Marketing and Communications Manager di Delta e dal presidente della LA28 Casey Wasserman.

“Delta si occupa di connettere le persone e nulla riunisce il mondo come i Giochi Olimpici e Paralimpici”, ha dichiarato il CEO di Delta Ed Bastian. “I sogni e le grandi idee nati a Los Angeles ci ispirano a immaginare un futuro migliore. La collaborazione con LA28 è un investimento nel futuro di LA e un impegno a lavorare insieme per creare un mondo più connesso, equo e sostenibile. ”

Wasserman ha aggiunto: “Delta incarna lo spirito e la forza dei Giochi di Los Angeles e siamo orgogliosi di intraprendere questo viaggio con noi come partner precoce e impegnato nel movimento olimpico e paralimpico. Gli atleti di oltre 200 nazioni e tutti gli angoli di questo paese scenderanno a Los Angeles in soli otto anni. Abbracciamo la passione e la dedizione di Delta per collegare tutti questi sogni e le storie olimpiche e paralimpiche negli anni a venire. ”

“Los Angeles è un crocevia globale – una città dove tutti sono i benvenuti”, ha detto il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. “Portando il mondo a Los Angeles e Los Angeles nel mondo, Delta sta aiutando la City of Angels a raggiungere nuove vette”.

La quattro volte medaglia d’oro olimpica degli Stati Uniti e Janet Evans, Chief Athlete Officer di LA28, hanno ospitato l’evento serale. Cinque dei migliori atleti d’America – Allyson Felix, Ibtihaj Muhammad, Michael Phelps, Kerri Walsh Jennings e Mallory Weggemann – si sono uniti ai dignitari locali e ai partner Delta per un’anteprima esclusiva di come potrebbe apparire una speciale livrea di aeromobile LA28 Airbus A350 una volta avviata la partnership 2021.

Delta diventerà la compagnia aerea ufficiale di LA28 e del Team USA a partire dal 1 ° gennaio 2021 e includerà i Giochi di Pechino 2022, Parigi 2024, Milano Cortina 2026 e Los Angeles 2028. Nell’ambito della partnership di fondazione, Delta creerà in collaborazione il Programma di volontariato LA28, che includerà oltre 25.000 volontari di comunità e dipendenti. Delta collaborerà inoltre con il collettivo di sostenibilità LA28, offrendo soluzioni creative che riducono l’impatto ambientale dei giochi.

La partnership di Delta include anche un impegno in NBCUniversal per oltre otto anni, compresa la pubblicità multipiattaforma nell’ambito di quattro imminenti Giochi Olimpici e Paralimpici, nonché l’attivazione dei media negli anni non olimpici. NBCU lavorerà a stretto contatto con Delta per la cronaca e celebrare il suo viaggio olimpico.

“Le Olimpiadi hanno il potere di riunire il pubblico in un modo che nessun altro evento può”, ha dichiarato Jeff Shell, CEO di NBCUniversal. “L’accesso senza precedenti di Delta ai Giochi e al Team USA su tutte le piattaforme rappresenta davvero il futuro della pubblicità. Non possiamo pensare a un ambiente olimpico migliore del nostro cortile a Los Angeles, e non vediamo l’ora di accogliere gli atleti nel 2028 in questa dinamica città ”.

Delta è sponsor precedente delle Olimpiadi del 1996 ad Atlanta e delle Olimpiadi del 2002 a Salt Lake City.