Compagnie Aeree

Delta ottiene un credito di $ 2,6 miliardi

Print Friendly, PDF & Email

Delta Air Lines ha annunciato di aver stipulato una linea di credito garantito per $ 2,6 miliardi, migliorando la liquidità della compagnia mentre gestisce attraverso un declino senza precedenti della domanda di viaggi aerei a causa dell’epidemia di COVID-19. La società sta inoltre prelevando $ 3 miliardi nell’ambito delle sue linee di credito rotative esistenti.

Al fine di preservare la liquidità, Delta ha sospeso il suo programma di rendimento del capitale, incluso il programma di riacquisto di azioni della società e la sospensione del Consiglio di futuri pagamenti di dividendi.

“La crescente necessità di proteggere il futuro di Delta ha portato a decisioni difficili in tutta la nostra attività che stanno influenzando tutti i nostri stakeholder”, ha affermato il CEO di Delta Ed Bastian. “Mantenere un’ampia liquidità durante questa crisi è fondamentale per il servizio essenziale che Delta fornisce nelle infrastrutture di trasporto americane e per i posti di lavoro di oltre 90.000 persone Delta in tutto il paese.”