Compagnie Aeree

Dune nuovi riconoscimenti Skytrax per ANA

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All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea giapponese e vettore 5-Star per sette anni consecutivi, ha ricevuto i premi World’s Best Airport Services e Best Business Class Onboard Catering. I premi sono stati attribuiti alla compagnia nel corso della cerimonia per l’assegnazione degli SKYTRAX World Airline Awards tenutasi ieri presso il Musee de l’Air et de l’Espace, in occasione del Paris Air Show.

I premi assegnati da SKYTRAX, società di consulenza e di rating con sede a Londra, sono determinati dai risultati di un sondaggio online compilato dai passeggeri in tutto il mondo. Questo è il settimo anno che ANA si aggiudica, dal 2011, il riconoscimento “World’s Best Airport Services“. Il vettore giapponese ha poi ottenuto per la prima volta quest’anno il premio “Best Business Class Onboard Catering”, a testimonianza del suo impegno per garantire un’esperienza di qualità ai suoi passeggeri.

Siamo onorati che SKYTRAX abbia riconosciuto il nostro impegno per assicurare ai passeggeri un servizio di qualità sia a terra che in volo”,ha dettoHideki Kunugi, Executive Vice President ANA. “ANA, come compagnia globale, continua ad offrire ai suoi passeggeri la migliore ospitalità dal momento del check-in fino a quando lasciano l’aeroporto, una volta arrivati a destinazione – e questi premi ne sono la dimostrazione. Non avremmo potuto ricevere questi riconoscimenti senza il grande impegno del nostro staff, sia a terra che in volo. Vorrei anche ringraziare il nostro personale e i nostri passeggeri per aver premiato questi sforzi e aver continuato a fare di ANA la principale compagnia aerea del Giappone”.

Con il premio “World’s Best Airport Services”i passeggeri hanno riconosciuto l’impegno del personale di terra negli aeroporti nell’offrire un servizio di altissima qualità e garantire la massima soddisfazione del cliente. Inoltre, sono state encomiate le seguenti iniziative di ANA:

  • il maggior numero di macchine per il check-in automatico dei bagagli – “ANA Baggage Drop” – per garantire facili procedure di registrazione;
  • le rinnovate lounge domestiche negli aeroporti di Itami, Fukuoka e Naha, progettate dall’architetto di fama mondiale Kengo Kuma;
  • l’ampliamentodell’ANA LOUNGE dell’aeroporto di Tokyo Narita al fine di creare un ambiente più spazioso per i viaggiatori;
  • i prolungati orari di apertura della lounge ANA nel Terminal Internazionale di Tokyo Haneda, per offrire comfort e comodità ai passeggeri.
  • il training per lo staff di servizio delle lobby per assistere al meglioi passeggeri, sia al check-in che all’interno della lounge.

ANA ha anche ottenuto il premio ” Best Business Class Onboard Catering” con le seguenti motivazioni:

  • portate principali della proposta di cucina internazionale ora più sostanziose, e più scelta di formaggi;
  • l’aggiunta di cereali e yogurt come opzioni ulterioridella colazione continentale, a seguito delle richieste dei passeggeri;
  • l’inserimento diun simbolo per identificare i pasti vegetariani in volo.
  • nuove proposte gastronomiche sui voli in partenza da Germania e Belgio, grazie alla collaborazione con famosi chef.

“ANA è un importante protagonista dei World Airline Awards,come dimostrano questi due importanti riconoscimenti”, ha dichiarato Edward Plaisted, CEO di SKYTRAX. “Il premio ‘World’s Best Airport Services’ riguarda tutti i processi front-line, dal check-in al servizio nelle lounge, arrivi, trasferimenti e imbarco e, secondo il parere dei suoi passeggeri, ANA offre la migliore esperienza sia per l’efficienza del personale che per la qualità del servizio dello staff. Ci congratuliamo con tutto il personale ANA, che ha lavorato con impegno per raggiungere questo livello. È anche un grande risultato per ANA vincere il premio ‘World’s Best Business Class Onboard Catering’: si tratta infatti di una categoria dove c’è grande competizione fra le principali compagnie aeree del mondo”.

Aver ricevuto i due premi – in aggiunta al rating 5-Star, ottenuto per sette anni consecutivi – è per ANA motivo di orgoglio; la compagnia continuerà a impegnarsi per garantire la migliore ospitalità a bordo, in qualità di compagnia aerea leader a livello mondiale.