Compagnie Aeree

Ecco il video WestJet Women in Aviation

Print Friendly, PDF & Email

Oggi, a sostegno della National Women in Aviation Week e della Giornata internazionale della donna, WestJet ha pubblicato il suo video WestJet Women in Aviation: Impegnato a cambiare, sottolineando la necessità di aumentare il numero di donne che hanno una carriera nel settore dell’aviazione.

“Siamo orgogliosi di essere tra quelli leader del settore per l’inclusione delle donne nel ponte di volo. Ma WestJet può fare di meglio”, afferma Ed Sims, Presidente e CEO di WestJet, che ha anche doppiato l’ultimo video della compagnia aerea. “I leader, incluso me stesso, devono impegnarsi ad ascoltare le voci delle donne che lavorano in tutte le aree dell’aviazione, riconoscere il loro potenziale e sostenere la loro crescita e sviluppo. Sono necessari forti sostenitori di uomini e donne, e mi dedico ad aiutare le donne di WestJet salire.”

WestJet ha la terza più alta percentuale * di donne pilota nel Nord America per una compagnia aerea globale, al 7%, mentre la media del settore è del 5%. Con l’aviazione commerciale in rapida crescita e le opportunità aperte in una serie di carriere, la compagnia aerea riconosce che è fondamentale aumentare il numero di donne nel ponte di volo, sotto l’ala in posizioni tecniche e al tavolo della sala del consiglio.

Nel 2020, WestJet si concentrerà sulla riduzione attiva del divario di genere nel suo team di leadership globale e sta lanciando un nuovo programma Women in Leadership progettato per facilitare la crescita e lo sviluppo dei manager. WestJet ha anche collaborato con Elevate Aviation per sostenere la missione di Elevate di creare un cambiamento nel settore dell’aviazione e promuovere l’equilibrio di genere collegando le donne a una rete di sostegno.

“Abbiamo bisogno di maggiore visibilità delle donne che riescono a ricoprire vari ruoli nel settore”, ha affermato Ashlee Tanner, WestJet, Manager, Fleet Engineering. “L’industria aeronautica presenta diverse opportunità e dobbiamo riflettere meglio”.

Per tutta la settimana delle donne nell’aviazione dal 2 all’8 marzo 2020 e per la Giornata internazionale della donna l’8 marzo 2020, WestJet presenterà e riconoscerà le donne nelle posizioni di comando, aviazione e operazioni tecniche all’interno della propria organizzazione.

Lunedì 2 marzo – WestJet Women in Aviation: impegnato a cambiare video
Martedì 3 marzo – Ashlee Tanner, WestJet, Manager, Fleet Engineering
Mercoledì 4 marzo – Patricia Gauthier, direttore regionale WestJet, aeroporti internazionali
Giovedì 5 marzo – Colleen Tynan, WestJet, direttore del Contact Center
Venerdì 6 marzo – Rose Streete, WestJet, membro dell’equipaggio di cabina
Sabato 7 marzo – Virginia Svilans, WestJet, 737 Primo ufficiale
Domenica 8 marzo – Volo femminile WestJet 1516 (YYC-PHX), volo WestJet Encore 3163 (YYC-YLW), Ed Sims, WestJet, Presidente e CEO, Giornata internazionale della donna