Compagnie Aeree

Estate americana: servizi e novità per volare con Delta negli Stati Uniti

Print Friendly, PDF & Email

Un viaggio negli Stati Uniti è un classico dell’estate, e con fino a otto collegamenti al giorno da tre città italiane – Roma, Milano e Venezia –Delta Air Lines offre moltissime possibilità per raggiungere ogni angolo degli Stati Uniti via i suoi hub di Atlanta, New York e Detroit, o proseguire il proprio viaggio verso ulteriori destinazioni in America Latina e nei Caraibi.

Nominata “Most on Time Airline” da FlightGlobal nel 2018 per il secondo anno consecutivo, Delta Air Lines è la compagnia aerea statunitense globale leader per quanto riguarda il prodotto, il servizio, l’innovazione e la customer experience, e permette ai suoi passeggeri di iniziare un vero viaggio a stelle e strisce dal momento stesso in cui si imbarcano sull’aeromobile.

Ecco i sette principali servizi e innovazioni Delta per intraprendere un volo transatlantico comodo, agile e piacevole:

Go Digital:Veloce e pratica. L’App Fly Deltapermette di cambiare il biglietto, gestire la prenotazione, avere accesso in tempo reale alle informazioni di volo, fare check in (voli domestici) e visualizzare le mappe dei maggiori aeroporti. Gli iscritti al programma SkyMiles possono inoltre, via app o delta.com, effettuare un upgrade utilizzando le proprie miglia al posto di denaro, per una o più tratte di volo. Grazie alle notificazioni a radiofrequenza, poi, l’app Delta permette anche di tracciare il proprio bagaglio in tempo reale. E sui voli domestici Delta offre agli iscritti SkyMiles la garanzia di riconsegna bagaglio entro i 20 minuti, per viaggiare senza pensieri anche quando le valigie sono state imbarcate. Se la consegna dei bagagli eccede i 20 minuti, i passeggeri ricevono 2.500 miglia bonus.

Rimanere connessi anche in volo: Con il servizio di messaggistica gratuita via iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger, i passeggeri Delta possono rimanere in contatto con amici, colleghi e famigliari anche a 10.000 metri di altezza. Per chi ha bisogno di navigare in internet, invece, Delta offre uno dei sistemi di Wi-Fi a bordo più estesi di qualsiasi compagnia aerea, acquistabile sulla quasi totalità dei voli internazionali e domestici.

Preselezionare il proprio pasto a bordo: Quest’anno i passeggeri che volano in classe Delta One, la business class di Delta, possono pre-selezionare in anticipo i propri pasti per gustare, una volta a bordo, le pietanze preferite. I passeggeri con un indirizzo email valido registrato all’interno della prenotazione ricevono un’email tre giorni prima della partenza con la richiesta di selezionare il pasto desiderato.Il menù estivo sui voli in partenza da Milano, Roma e Venezia, presentato su servizio da portata firmato Alessi, comprende, ad esempio, il filetto di manzo grigliato con purè di patate rosse, erba cipollina e verdure miste, merluzzo scottato con ragù di patate, salsa fresca dell’orto e olio all’erba cipollina, o la lasagna alla burrata con finocchio arrosto e pesto di rucola. Come sempre, i pasti sono accompagnati da una ricercata selezione di vini. I passeggeri di classe Economy hanno invece diritto a pasti e servizio di bevande gratuito durante il volo, compreso un bicchiere di prosecco come benvenuto di viaggio, e al caffè Starbucks®.

Top Entertainment:Per I momenti di relax in volo, Delta Studio propone i film più attuali, show televisivi, i podcast più amati e molto altro ancora. Delta dispone della flotta equipaggiata con servizio di intrattenimento a poltrona più grande al mondo, gratuita per i passeggeri in tutte le tipologie di cabine via schermo a poltrona o streaming su un dispositivo personale. Fra le release di giugno ci sono Amazing Grace, Captain Marvel e Gloria Bell e, per i bambini, The Lego Movie II.

Sperimentare il riconoscimento biometrico facciale: I passeggeri che volano direttamente verso una destinazione internazionale dal Terminal F dell’aeroporto Hartsfield-Jacksondi Atlantapossono ora utilizzare i servizi di riconoscimento biometrico facciale dall’ingresso nell’aerostazione al gate. Ciò significache chi si imbarca da Atlanta per l’Italia può utilizzare la nuovatecnologia per effettuare il check-in presso i chioschi self-service e depositare i bagagli ai banchi, per il passaggio alla sicurezza e per imbarcarsi da qualsiasi gate del Terminal F.Il sistema di riconoscimento biometrico verrà lanciato anche al Metropolitan Airport di Detroit entro la fine dell’anno, per facilitare le pratiche aeroportuali e avere più tempo da passare al ristorante, nelle lounge o per lo shopping in aeroporto.

Volare sui nuovi A220:I passeggeri che volano su selezionati voli da Detroit, e da New York-JFK entro la fine dell’anno, potrannosperimentare il nuovo velivolo DeltaA220. L’aereo è dotato di un design all’avanguardia, configurato con sedili fra i più ampi fra quelli installati su aeromobili narrowbody, finestrini extra-large, maggiore capienza delle cappelliere e illuminazione LED, per viaggi più confortevoli e rilassanti.

Affrontare ogni turbolenza con tranquillità: Maltempo e turbolenze possono essere sempre in agguato quando si viaggia.Grazie alla app Flight Weather Vieweri piloti Delta possono utilizzare la tecnologia più recente di elaborazione dati per visualizzare le turbolenze sulla rotta volata su un displayin 3D, inmodo da ridurne l’impatto, offrire voli più confortevoli e risparmiare carburante.

Delta Air Lines reveals their new biometric scanning technology at Hartsfield-Jackson International Airport in Atlanta, Ga. on Monday, November 19, 2018. (Photo by John Paul Van Wert/Rank Studios 2018)

Delta event at DFW Airport in Texas on February 7, 2018. (Cooper Neill / Getty Images for Delta)