Fiere Turismo

Fiera Bolzano sostiene Agenzia per la Protezione Civile

Print Friendly, PDF & Email

Fiera Bolzano sostiene l’Agenzia per la Protezione Civile nell’organizzazione di alloggi per le persone senza fissa dimora  che verranno ospitate temporaneamente nei padiglioni espositivi. Il progetto è stato sviluppato in brevissimo tempo insieme alla Provincia Autonoma di Bolzano, all’Agenzia per la Protezione Civile, la Croce Rossa e la Croce Bianca.

Come annunciato nella conferenza stampa virtuale di oggi al Palais Widmann, le persone bisognose senza fissa dimora saranno temporaneamente ospitate nei padiglioni di Fiera Bolzano, già a partire da questo fine settimana. Dopo aver valutato diverse possibili strutture, la scelta è ricaduta su Fiera Bolzano. “La Fiera dispone sia dei servizi igienici necessari sia di spazio sufficiente per ridurre al minimo il rischio di infezione tra i futuri residenti. Un grande complimento alla Fiera, che ci ha permesso di fare questo passo”, dichiara il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher durante la conferenza stampa.

Anche Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano, si dichiara lieto di dare questo importante contributo nel momento di crisi, sottolineando anche la responsabilità sociale dell’ente Fiera: “In questi tempi difficili, ci mettiamo naturalmente al servizio della società e siamo felici di aver trovato una soluzione rapida e semplice, in collaborazione con il presidente Arno Kompatscher e l’assessore Arnold Schuler, per aiutare le persone bisognose senza fissa dimora in questa situazione di emergenza.”