Compagnie Aeree

Finnair approfondirà la collaborazione con Juneyao Air

Print Friendly, PDF & Email

Finnair e Junnaao Air che ha sede a Shanghai, hanno firmato una lettera di intenti per approfondire la loro cooperazione tra Cina ed Europa previa approvazione delle normative necessarie.

L’obiettivo è quello di stabilire una joint venture sulla rotta Helsinki – Shanghai che consenta a Finnair e Juneyao Air di offrire ai propri clienti aziendali e di piacere un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità attraverso una più ampia scelta di destinazioni, orari e opzioni tariffarie attraverso i loro hub principali, l’aeroporto di Helsinki (HEL ) e l’aeroporto internazionale di Pudong (PVG).

“Nonostante questi tempi immensamente difficili per il nostro settore, noi di Finnair restiamo fermi nella nostra convinzione e impegno nei confronti della Cina come mercato chiave e di Juneyao Air come partner chiave. Nell’ultimo anno abbiamo stretto una collaborazione stretta e reciprocamente vantaggiosa con Juneyao Air. Facendo il passo importante per evolverlo in una cooperazione più profonda focalizzata sui nostri hub di Shanghai e Helsinki ci permetterà non solo di servire meglio i nostri attuali clienti, ma anche di creare una piattaforma per un’ulteriore crescita in futuro, una volta che il mercato dell’aviazione inizierà a normalizzare “, afferma Ole Orver, Chief Commercial Officer di Finnair.

“L’industria aeronautica ha incontrato situazioni difficili. Ciononostante, ci affidiamo costantemente e ottimisticamente al nostro mercato Cina-Europa e alla nostra partnership con Finnair. Abbiamo collaborato a fondo con Finnair e abbiamo ottenuto una collaborazione reciprocamente affidabile e vantaggiosa con visioni e valori condivisi. L’ampliamento della partnership ci consente di accelerare l’ulteriore sviluppo e di servire meglio i passeggeri con scelte diversificate e una più ampia copertura di rete “, afferma Yu Chengji, Vice Presidente esecutivo di Juneyao Air.

Juneyao Air ha lanciato la sua rotta da Shanghai a Helsinki a luglio 2019 e da allora sia Finnair che Juneyao Air hanno condiviso il codice sulle reciproche rotte Helsinki-Shanghai e su rotte selezionate da Helsinki verso l’Europa e da Shanghai verso altre destinazioni in Cina . Un accordo reciproco per Finnair Plus e Juneyao Air Club è stato implementato anche nell’agosto 2019, consentendo ai clienti di guadagnare e riscattare miglia e punti nell’intera rete di ciascun partner.

Una volta attuata, la cooperazione in joint venture consentirà un’ulteriore significativa espansione del code-sharing attraverso le reti di entrambi i partner, in particolare ai punti chiave dietro Shanghai Pudong ed Helsinki, nonché l’introduzione di maggiori vantaggi per i viaggiatori frequenti.